Titolo: L'amore secondo Liam
Titolo originale: Love according to Liam
Serie: According to Liam #2
Titolo originale: Love according to Liam
Serie: According to Liam #2
Autrice: V.L. Locey
Trad.: Davide Zocchi
Trad.: Davide Zocchi
Ed.: Self-Published
Genere: Contemporaneo
Genere: Contemporaneo
Pagg.: 200
Data di uscita: 18 luglio 2021
Prezzo cartaceo: € 7,92
Prezzo ebook: € 2,99 - Disponibile anche in KU
Link per l'acquisto: Amazon
Link per l'acquisto: Amazon
Sinossi
Qualche volta ci vuole un bambino per ricordarci che, anche se l’amore e la famiglia sono raramente perfetti, un cuore aperto e tollerante può smussare tutte le imperfezioni.La vita di Mike Kneller-Mettler ha certamente subito una brusca accelerata da quando ha incontrato suo marito Bryn. Sposato da circa un anno con il portiere titolare dei Pittsburgh Ravens, si è trovato catapultato in una nuova casa, una nuova carriera e nel nuovo ruolo di sposo amorevole. Mentre il matrimonio della sua sorellina si avvicina, Mike dovrà prendere delle decisioni fondamentali che impatteranno non solo sul suo futuro, ma anche su tutte le persone che ama di più.
Bryn Mettler e la sua squadra non hanno avuto il miglior finale di stagione. Mentre cerca di curarsi un disturbo inguinale ricorrente, l’uomo non è neppure sicuro di essere pronto ad affrontare lo stress del nuovo matrimonio, ma le nozze si terranno anche se non sarà in grado di ballare con la sposa. In mezzo alla follia che ogni sposalizio porta con sé, spuntano anche degli ospiti inattesi che getteranno nel caos la cerimonia così ben programmata. Mentre gli adulti cominciano a comportarsi come bambini, toccherà proprio a Liam essere la voce della ragione.
Recensione
Con "L'amore secondo Liam" tornano a farci sorridere e commuovere i membri della famiglia Kneller-Mettler.
Mike e Bryn, ormai felicemente sposati, sono impegnati nell'organizzazione del matrimonio della sorella di Mike e nella gestione del piccolo Liam, sempre più scatenato.
In verità , stanno anche affrontando un periodo molto delicato della loro vita: mentre Mike è alle prese con un cliente importante, difficile ed esigente, Bryn ha un infortunio che lo obbliga a una pausa forzata.
In questo secondo volume della serie According to Liam, V.L. Locey scava un po' più a fondo nelle vite dei protagonisti e in particolare in quella di Mike, il quale si trova non soltanto a dover lasciare una sorella a cui ha fatto praticamente da padre, ma anche ad affrontare alcuni fantasmi del passato. Ho trovato davvero umane e realistiche le sue reazioni agli eventi della vita, che inevitabilmente muta e inevitabilmente ci cambia.
A mio avviso, "L'amore secondo Liam" è un romanzo più intimo e profondo del volume che lo precede (ne ho parlato qui); ed è sempre un piacere scoprire cosa succede ai personaggi dopo che hanno conquistato il loro agognato happy ending — raffigurarseli mentre sono impegnati in scelte difficili o nel tentativo di lasciare spazio ai compromessi che ogni matrimonio esige.
Consiglio la lettura di questo romanzo a chi ha già conosciuto Liam e Bryn nel primo capitolo della serie e a tutti quelli che hanno voglia di una storia fresca, ironica, allegra e con un piccolo protagonista irresistibile.
0 Commenti