Advertisement

Responsive Advertisement

Scaffale Rainbow #22

Titolo: Love after love
Titolo originale: Love after love
Autrice: Ingrid Persaud
Trad.: Paola D'Accardi
Ed.: E/O
Collana: Dal Mondo
Genere: Contemporaneo, Fiction, Lgbtq
Pagg.: 336
Data di uscita: 28 aprile 2021
Prezzo cartaceo: € 18,00
Prezzo ebook: 11,99 
Link per l'acquisto: Edizioni e/o - Amazon - Ibs 

Sinossi 
Nell’isola caraibica di Trinidad, abitata da una popolazione mista di discendenza indiana e africana, Betty Ramdin, da poco vedova con un bambino di cinque anni, prende in affitto in casa Mr Chetan. Questi è una persona davvero perbene che presto diventa suo amico e anche una figura paterna per il bambino. Mr Chetan è omosessuale in un’isola dove è impossibile dichiararlo apertamente. I tre si stringono sempre più in un legame famigliare che li conforta e li protegge dalle asprezze della vita sull’isola. Presto però sulle loro teste si addenseranno nubi minacciose. 

«Uno dei motivi per cui Love After Love è così piacevole è che si può leggere come una meditazione moderna sui diversi generi di amore così come vennero catalogati dagli antichi greci. L’amore che cura e l’amore che ferisce, i tormenti dell’ossessione (mania), il sesso e la passione (eros), la famiglia, l’amicizia (philia), l’accoglienza o il rifiuto da parte della comunità (...). La scrittura poi è così vivace e ritmica che a volte al lettore non pare di leggere il romanzo, ma di ascoltarlo».
The Guardian

«Irrequieto, straziante, e intensamente affascinante, Love After Love rimarrà con voi per molto tempo dopo l’ultima pagina».
Andrè Aciman

«Love After Love è un regalo dopo l’altro. Un’indimenticabile sinfonia di amore e perdita, angoscia e senso di colpa, e i segreti e le bugie che insieme ci attirano e ci fanno a pezzi».
Marlon James

«Love After Love è divertente, DAVVERO divertente. Mi ha fatto piangere terribilmente e mi ha portato esattamente a Trinidad. Una storia di seconde e terze possibilità, amore e segreti».
Jessie Burton

«Pieno di ingegno e di spirito».
Tracy Chevalier 

Incipit 
Bet-tii! Bet-tii!
Non c’era bisogno di gridare. Ero già dietro la macchina ad aprire il bagagliaio per prendere la borsa frigo del pranzo. La tirai fuori con cura insieme al giornale e alla sua giacca. Sunil era lì che mi aspettava quando passai accanto alla portiera del guidatore. Quasi quasi me l’aspettavo, il suo calcio secco e svelto negli stinchi.

     Lumaca. Non puoi venire quando ti chiamo? Cos’è, adesso oltre che brutta sei            anche sorda? 

In casa, mi precipitai a scaldargli la cena. Lui puzzava già di rum, ma la prima cosa che fece fu prendersi un bicchiere di quelli grandi e aprirsi una bottiglia di White Oak. Solo era davanti alla TV. 

Ingrid Persaud biografia 
Ingrid Persaud è nata a Trinidad, vive fra Barbados e Londra. Dopo la laurea in legge e una lunga carriera accademica al King’s College di Londra, si è dedicata allo studio delle belle arti ed è infine approdata alla scrittura debuttando con il romanzo If I never went home (2014), cui è seguito il racconto The sweet sop, che le è valso il Commonwealth Short Story Prize nel 2017 e il BBC National Short Story Award nel 2018. Con Love After Love ha vinto di recente il prestigioso Costa First Novel Award. 

Ingrid Persaud contatti 
Twitter clicca qui
Goodreads clicca qui

Edizioni e/o contatti 
Sito web clicca qui
Facebook clicca qui 
Twitter clicca qui 
Instagram clicca qui

Posta un commento

0 Commenti