Advertisement

Responsive Advertisement

Recensione: "La vita secondo Liam" (Serie According to Liam #1) di V.L. Locey

Titolo: La vita secondo Liam
Titolo originale: Life according to Liam 
Serie: According to Liam #1
Autrice: V.L. Locey
Trad.: Davide Zocchi
Ed.: Self-Published
Genere: Contemporaneo
Pagg.: 142
Data di uscita:  21 maggio 2021
Prezzo cartaceo: € 7,68
Prezzo ebook: € 2,99 - Disponibile anche in KU 
Link per l'acquistoAmazon 

Sinossi 
C’è sempre la possibilità che ciò che il tuo cuore desidera sia a solo un click di distanza.

Qualcuno dovrebbe dare un pizzicotto a Mike Kneller, web designer, blogger umoristico e mega tifoso dei Ravens di Pittsburgh, un grande pizzicotto. Da anni Mike vive per sua sorella più giovane Kelly e per Liam, il nipotino di quattro anni. Ha aperto le porte di casa a Kelly quando è rimasta incinta a sedici anni e si è trovata ad affrontare la gravidanza da sola. Certo, le giornate di Mike sono piene di ginocchia sbucciate, nasi che colano e occasionali problemi con i pupazzi imbottiti dei supereroi, ma va benissimo così perché ama Liam tanto quanto ama sua sorella.

Rinunciare alla vita sociale e dormire da solo sono un piccolo prezzo da pagare. Non sa che qualcuno dei Ravens sta per mostrare a Bryn Mettler, l’estremo difensore della squadra, uno dei post del suo video blog. Ovviamente non riesce a credere alle sue orecchie quando il telefono suona e all’altro capo del filo c’è il portiere famoso in tutto il mondo, nonché sua cotta. La vita non funziona così per gli zii che lavorano duro, non è vero?

Bryn Mettler è un atleta superstar e una parte importante della società sportiva di Pittsburgh. Sembra che non gli manchi nulla: è elegante, bello, ricco, un noto filantropo e un portiere prestigioso, vincitore di numerose medaglie e trofei. Fino a oggi ci sono solo due cose che non è riuscito a ottenere: alzare sopra la testa quella grande coppa d’argento scintillante e trovare un uomo con cui accasarsi. Ora che ha superato i trenta la scena dei club gay lo ha stancato, e le mogli dei suoi compagni di squadra hanno deciso che è loro dovere trovargli Mr. Perfezione. Lui è abbastanza sicuro che non troverà l’uomo in grado di rubargli il cuore in un blog umoristico. È buffo, però, come la vita si diverta a ribaltare completamente le nostre certezze. Quando Bryn incontra Mike è immediatamente attratto da quell’uomo caloroso, divertente e sexy che divide le sue frenetiche giornate con migliaia di altri cittadini di Pittsburgh. Al portiere non rimane altro da fare che convincere Mike che è davvero chi dice di essere così da poterlo conoscere meglio. Per fortuna Bryn non è uno che si arrende facilmente, ma avrà le qualità giuste per entrare a far parte della vita di Mike, Kelly e Liam? 

Recensione 
"La vita secondo Liam" è il nuovo, frizzante romanzo di V.L. Locey, già nota in Italia per la bella serie Harrisburg Railers, scritta a quattro mani con R.J. Scott, che ruota intorno alle vicende di uomini affascinanti e complicati, i quali combattono sia per raggiungere i risultati sportivi desiderati, sia per trovare, o ritrovare, l'amore della loro vita. 

Anche in quest'ultima uscita l'hockey ha una parte importante, sebbene il vero e indiscusso protagonista della storia sia Liam Kneller, un vivace bimbetto di 4 anni, scopo della vita dello zio Mike e grande tifoso della squadra di hockey dei Raven e dello storico e affascinante — affascinante soprattutto per lo zio — portiere Bryn Mettler. 

Mike è un blogger conosciuto e apprezzato, che posta video esilaranti girati insieme al nipote, quando il suo idolo Bryn Mettler comincia a seguirlo e a chattare con lui finché un giorno non lo invita ad uscire. 
Benché il feeling mentale e l'attrazione fisica siano sin da subito molto forti, riusciranno Mike e Bryn a tenere in equilibrio e ad armonizzare le loro responsabilità e i loro impegni pur di vivere e costruire insieme un amore che duri per sempre?

"La vita secondo Liam" è un libro delizioso i cui personaggi allegri, ironici e sexy nascondono, in realtà, una storia toccante, fatta di legami familiari e di amore incondizionato. Mike, infatti, non ha esitato ad accogliere e a prendersi cura della sorella e del nipote nel momento in cui hanno avuto bisogno della sua presenza e del suo sostegno materiale e psicologico. È felice e soddisfatto, la solitudine non gli pesa poiché si sente profondamente amato. Non appena conosce Bryn, però, si rende conto che la sua famiglia può essere ancora più grande e completa. 

"La vita secondo Liam" è un libro che si legge con il sorriso sulle labbra: pur non riservando colpi di scena eclatanti, ci conduce nella vita di due uomini che, grazie alla simpatia e all'allegria di un dolce bambino, si innamorano e arrivano, conquistandolo, al vero amore.

Posta un commento

0 Commenti