In The Christmas Mood #1

Se avete bisogno di una pausa o di fuggire dalla frenesia e dall'ansia quotidiane, i consigli di lettura di oggi fanno proprio al caso vostro. Rallentate il ritmo, concedetevi una coccola speciale e accendete in voi il perfetto mood natalizio in attesa di vivere l'irresistibile magia delle feste. 

Buon Natale, Signor Miggles di Eli Easton 

La trama: Nella piccola cittadina di Sandy Lake, in Ohio, Toby Kincaid svolge con la passione, la freschezza e l'entusiasmo tipici dei suoi 24 anni il lavoro di assistente bibliotecario. Generoso, aperto e ottimista, è impegnato ogni giorno su più fronti: ha una relazione sentimentale con Justin — un ragazzo inaffidabile ed egoista — e una venerazione assoluta per il capo della biblioteca, nonché suo diretto superiore, Sean Miggles, di dieci anni circa più grande di lui. 
Sean è un uomo introverso e solitario, serio e impeccabile nei modi e nel comportamento. Il suo cuore, stretto da un'indefinibile tristezza, sembra custodire antichi segreti — un passato doloroso ha infatti spento nei suoi occhi quella vitale scintilla di gioia che si riaccende soltanto quando arriva Natale. 
Durante l'inizio del periodo festivo più bello dell'anno, una mamma negligente e distratta accusa Sean di aver commesso un terribile misfatto. Se da una parte tale accusa mette in moto un'indagine ufficiale della polizia, dall'altra sconvolge l'intera comunità e la vita dei due protagonisti, portando alla luce nel frattempo fatti sottaciuti e sorprendenti verità. 

Per i fan delle storie romantiche, dolci e divertenti con un risvolto leggermente angst e una nota di colore hot briosa e accattivante.

Leggetelo per i seguenti motivi: è ambientato in una biblioteca, un luogo quasi sacro dove trovano rifugio tutti — bambini e giovani desiderosi d'imparare, adulti e anziani in cerca di calore e di vicinanza; la storia d'amore tra Toby e Sean non è affrettata né veloce ma segue il ritmo di due persone che hanno un passato e un presente complessi con cui fare i conti; è il più giovane dei due protagonisti a proteggere e conquistare l'altro; è un racconto che parla di fiducia e di apertura al mondo, in un momento in cui ci si aspetta sempre il peggio dagli altri correndo il rischio così di perdere di vista la bellezza delle relazioni umane. 
Leggetelo perché è una storia che dà speranza e invita alla positività, soprattutto quando ci si sente tristi e soli e tutto sembra ormai perduto. 

Link per l'acquistoTriskell | Amazon | Kobo 

Canzoni da abbinare alla lettura di Buon Natale, Signor Miggles
Santa tell me clicca qui 
Christmas Lights clicca qui


Eli Easton
, Kim Fielding, Jordan L. Hawk, L.A. Witt, N.R. Walker, Anyta Sunday e R.J. Scott, in compagnia di un'antica quanto enigmatica statuetta in legno raffigurante un meraviglioso angelo di Natale, vi porteranno in giro per il mondo. Attraverso secoli di storia, vi faranno vivere la passione, l'incanto e il prodigio misterioso dell'amore con un soffio inaspettato di "magia".

L'angelo di Natale (Serie The Christmas Angel #1) di Eli Easton

La trama: Eli Easton ci trasporta indietro nel tempo, in una fredda e nebbiosa Londra del 1750. Ci ritroviamo così a zigzagare tra vicoli bui e maleodoranti, fino a calpestare le pietre ghiacciate del London Bridge, attratte dalla corrente tumultuosa, che scorre sotto i nostri piedi, delle oscure acque del Tamigi. Su questo ponte spazzato dal vento incontriamo per la prima volta il comune denominatore della serie: l’Angelo, una presenza che amerete particolarmente e che vi guiderà durante la lettura dell'intera serie.
Durante la stessa gelida notte incontriamo per la prima volta anche il dolce Alec, il capace intagliatore dell'Angelo, appunto, che ha riversato tutto il suo amore traboccante nella creazione di questa straordinaria opera. Da questo momento, la magia ha inizio. 
Alec è convinto di rimanere solo, che il suo amore è destinato a essere conservato dentro il suo cuore ferito. Ma allora perché il signor Trent si è presentato nella sua bottega per ben due volte? Possibile che quell’uomo affascinante abbia come unica ragione quella di voler conversare proprio con lui e non celi scopi reconditi? La statuetta dell’angelo, del resto, pare aver scelto il proprietario a cui desidera appartenere. E chi è Alec per opporsi a quello che sembra sempre di più un intervento divino? 
Tra nuove conoscenze e promettenti amicizie, tra personaggi originali e dal grande cuore, Alec scoprirà di poter aprire la sua anima all’amore, perché "non è mai stato fatto nulla che fosse destinato a essere sprecato." 

Per i fan 
delle storie d'amore di genere storico che suscitano gioia, calore e meraviglia. 

Consigliato a chi sa che nei momenti più bui della vita è possibile scorgere una fiammella di speranza. Perché ognuno di noi ha diritto ad amare ed essere amato. Basta soltanto aprire il proprio cuore. 

Link per l'acquisto
Triskell | Amazon | Kobo 

Canzoni da abbinare alla lettura di L'angelo di Natale 
While Shepherds Watched clicca qui
God Rest Ye Merry, Gentlemen clicca qui 


L'angelo di Summerfield (Serie The Christmas Angel #2)
di Kim Fielding 

La trama: Nel 1888, dopo aver trascorso metà della sua vita nel Nebraska svolgendo il duro lavoro del cowboy, Alby Boyle fa ritorno a New York con la speranza di ritrovare la propria casa d'origine, la madre e i fratelli perduti. Uno scampato pericolo — che tanto somiglia a una combinazione divina — mette sul suo cammino Xenocrates Varnham-Summerfield, che da quel momento diventa per Alby un vero e proprio angelo custode. Il loro destino, però, sembra viaggiare su binari opposti. A prima vista, i due sono distanti e profondamente diversi. Eppure, la vivacità e la gioia di vivere di Xeno — la cui personalità è espansiva, energica, socievole e allegra — obbligano Alby a uscire dalla sua zona di comfort. Xeno colora le giornate tristi e malinconiche di Alby di emozioni nuove, di situazioni che portano con sé tanta tenerezza e passione. 

Per i fan delle storie d'amore impreziosite con un pizzico di suspense, una spolverata di soprannaturale, un'ambientazione storica curata e ben delineata e un leggero soffio di incertezza — solo alla fine del racconto si scoprirà se e come la promessa d'amore verrà mantenuta.

Leggetelo perché la magia supera ogni ostacolo e distanza, ricordandoci che l'amore non ha confini, non fa distinzioni e supera ogni aspettativa, anche quella che non sappiamo di coltivare. 

Link per l'acquisto: Triskell | Amazon | Kobo 

Canzoni da abbinare alla lettura di L'angelo di Summerfield
I'll Be Home For Christmas clicca qui 
Have Yourself A Merry Little Christmas clicca qui

Posta un commento

0 Commenti