Consigli di lettura: libri d'autunno #2

Quali sono i libri da leggere durante questa settimana di nuvole e piogge occasionali? Noi vi consigliamo tre romanzi che strappano risate e batticuore a tutto spiano e parlano d'amore, di cambiamenti positivi e delle tempeste emotive che ci trasformano. 

Una pesca miracolosa (Serie Talbott's Cove Series #1) di Kate Canterbary
 
La tramaCole McClish è un genio della Silicon Valley con un QI altissimo e seri problemi a contenere la rabbia. Dopo essere stato poco gentilmente allontanato dalla sua stessa azienda per l'ennesimo scatto d'ira, si ritrova, di notte, su una nave in panne e nel bel mezzo di un posto sconosciuto. Per buona sorte, arriva in suo soccorso un pescatore di aragoste, Owen Barlett, che lo ospita nella propria casa sul mare. 
Owen, che odia le nuove tecnologie, non ha assolutamente idea di chi sia Cole e, in cambio di un aiuto nell'attività di pesca, gli permette di rimanere con lui per l'estate.
Con il passare dei giorni e grazie alla convivenza forzata, i due uomini imparano a conoscersi fino a innamorarsi. Ben presto, però, la realtà che li circonda torna dirompente frapponendosi tra di loro. 

Per i fan delle storie romantiche, dolci e passionali, ambientate in piccole cittadine, sperdute e accoglienti.

Leggetelo se avete voglia di sognare un po', perché l'amore, quello vero e che fa palpitare il cuore, riesce sempre a superare ogni ostacolo. 

Link per l'acquistoAmazon - Kobo 


Nemico di se stesso di SJD Peterson 

La tramaNemico di se stesso, ambientato negli anni Cinquanta, inizia con una tempesta che si abbatte sulla città e sulla vita di Tom Webber, agente di polizia di Ramer, una piccola cittadina del Tenneesee. Ma se la tempesta che distrugge buona parte della sua città ha la forma di un uragano, quella che colpisce Tom, sino a scuoterlo nel più profondo, ha il nome di Ben Parker. 
Ben Parker non ha documenti; ha, invece, un volto che non promette nulla di buono. È sfrontato, parla in maniera allusiva, e lo guarda in un modo che a Tom non piace: in quello sguardo vede tutto ciò che lui ha sempre cercato di dimenticare, di negarsi, perché va contro la volontà di Dio e quella morale che gli hanno inculcato fin da ragazzino. Eppure, come la forza della tempesta che imperversa sulle loro teste, il loro incontro non può che sfociare in uno scompiglio di sentimenti ed emozioni, scatenando nei due uomini una passione incontrastabile. 

Per i fan delle storie di coraggio i cui protagonisti, benché impreparati, affrontano con forza e determinazione gli imprevisti della vita, maturando una consapevolezza di sé tutta nuova. 

Leggetelo perché è un libro che parla della volontà di non piegarsi e della speranza che un giorno distinzioni e discriminazioni scompariranno.

Link per l'acquistoTriskell - Amazon - Kobo 


Incontro sulla neve (Serie Summit City #1) di Ethan Day 

La trama: Impiegato part-time e aspirante scrittore con sette libri non conclusi alle spalle, Boone Daniels si sveglia con i postumi di una sbornia accanto a un corpo imponente e massiccio, ribattezzato Mr. Muscolo, non ricordando come e perché sia finito in quella situazione. Mentre si rimette in sesto per una fuga repentina da quell'avventura di una notte, scopriamo che Boone si trova a Summit City, una località sciistica in Colorado, per una vacanza di due settimane regalatagli dal suo ormai ex-fidanzato come pacchetto di buona uscita a sua insaputa. 
Essere stato scaricato a distanza rende Boone ancora più diffidente verso la ricerca del vero amore, ma quando si ritrova davanti Wade Walker, Mr. Muscolo appunto, come suo istruttore personale di sci, si rende conto fin da subito che resistergli è praticamente impossibile. Così come è impossibile per il lettore non percepire la grande attrazione che entrambi provano l’uno per l’altro consumata in scene davvero piccanti e anche molto divertenti, perché Boone, diciamocelo, a stare zitto proprio non riesce. 

Per i fan delle storie divertenti in cui non mancano dialoghi avvincenti, personaggi sopra le righe e momenti di grande passione e tenerezza. 

Leggetelo (e rileggetelo) se volete ridere, emozionarvi ed evadere dalla noia e dallo stress della vita quotidiana. 

Link per l'acquisto: Triskell - Amazon - Kobo 




Posta un commento

0 Commenti