Consigli di lettura: libri d'autunno #1

Inauguriamo l'autunno con tre imperdibili romanzi che vi consigliamo di leggere, o rileggere, se avete voglia di sorridere, piangere e farvi coinvolgere dalla magia delle parole:  le emozioni sono assicurate!


Così come sei di Ethan Day

La trama: Julian vuole Danny Wallace, lo ama alla follia, ma il suo desiderio è ostacolato da un dettaglio non esattamente di poco conto: Danny, il suo bellissimo e affascinante coinquilino, non ricambia i suoi sentimenti. Stanco di inseguire un sogno a tutti gli effetti labile e sfuggente, Julian decide di ampliare gli orizzonti e cercare l'amore altrove, magari fra le braccia di Andy Baker, un brillante agente immobiliare appena arrivato in città, attraente e risoluto. Dal loro primo appuntamento in poi gli eventi prenderanno una piega inaspettata, coinvolgendo i tre uomini in una relazione di causa-effetto che scatenerà fughe, attrazioni e contrasti. Del resto, si sa, e lo dice anche la saggia Susan Vance, "nell'uomo l'impulso amoroso si esprime in termini di conflitto". 

Per i fan della commedia sofisticata statunintense degli anni trenta e dei primi anni quaranta. 

Consigliato a chi vuole ritrovare il buon umore e vivere un'avventura romantica, divertente e piena di emozioni. 

Link per l'acquistoTriskell | Amazon


L'autunno nel cuore di Alex Kidwell 

La trama: Da quasi due anni Quinn O’Malley piange la perdita del suo compagno Aaron Paterson, morto a causa di un male terribile, che ha messo la parola fine a una felice relazione decennale. Quinn si trascina tra apatia e disperazione, non riconosce più la vita così com'era stata fino a un momento prima e vive tutto ciò che gli è estraneo e sconosciuto come lo spettro di una minaccia. La sua migliore amica Tracy lo convince ad accettare un incontro al buio, perché è arrivato il momento per lui di ritornare alla vita e di trovare la strada verso la guarigione. Sarà quindi in un bar accogliente, seduto a un piccolo tavolo lontano da occhi indiscreti e al calore di una luce soffusa che Quinn conoscerà Brady.

Per i fan di Insonnia d'amore e dei film romantici che commuovono e da cui è impossibile non farsi coinvolgere. 

Consigliato a chi ama le storie raccontate con sensibilità e delicatezza, e a chi predilige personaggi coraggiosi, che non si lasciano schiacciare dal dolore ma riscoprono, con meraviglia, di essere ancora capaci di amare. 

Link per l'acquisto
Triskell | Amazon


Semper Fi di Keira Andrews

La trama: Cal Cunningham incontra per la prima volta Jim Bennett nel 1942, sul treno che conduce al campo di addestramento dei marines. Durante il secondo conflitto mondiale fino alla battaglia di Okinawa il loro rapporto si rinsalda, ma alla fine della guerra le loro strade si separano: Jim torna alla vita di agricoltore nel meleto di famiglia, mentre Cal fa ritorno alla sua agiata vita newyorkese nell'azienda paterna. Appena si presenta l'occasione, però, non ci pensa un attimo a raggiungere Jim al meleto di Clover Glove e ad aiutarlo nella gestione della tenuta, nonché alla scoperta di sé stesso. 

Per i fan
dei romance storici, che catturano abilmente l'atmosfera di un'epoca e la forza di un amore senza tempo, il più puro che esista. 

Leggetelo
per non dimenticare e per scoprire la crescita umana e sentimentale di due uomini che chiedono alla vita solo di amare e di essere amati.
 

Link per l'acquistoTriskell | Amazon

Posta un commento

2 Commenti

  1. Bei consigli di lettura, 3 libri assai delicati, indicati per l'autunno. Semper Fi però ha una marcia in più, a mio parere il capolavoro della Andrews. E' da leggere assolutamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lucy, sono pienamente d'accordo con te <3 "Semper Fi" è il libro più bello, intenso e ben scritto di Keira Andrews, un vero gioiellino <3

      Elimina