Let's talk about books

Libri in uscita: "Il figlio americano" di Leah Franqui

Titolo: Il figlio americano
Titolo originale: America for Beginners
Autrice: Leah Franqui
Traduttrice: Cecilia Maria Vallardi
Editore: Astoria 
Genere: Contemporaneo
Pagg.: 336 
Prezzo ebook: € 9,99 
Prezzo cartaceo: € 19,00 
Data di pubblicazione: 25 giugno 2020 
Link per l'acquisto: Ibs - Amazon - Kobo - Astoria 

Sinossi 
Pival Sengupta ha acquistato un viaggio organizzato negli States presso un tour operator indiano. Ma al contrario degli indiani benestanti in vacanza, Pival non ha interesse per paesaggi e monumenti. Viaggia da Calcutta a New York, proseguendo poi per la California, per scoprire la verità sull’amato figlio Rahi.
Rahi, trasferito da anni in America, ha disintegrato la tradizione famigliare dichiarando la propria omosessualità. Il padre lo disconosce e quando, qualche tempo dopo, riceve notizia della morte del figlio, lo annuncia alla moglie come si trattasse di un estraneo. Alla morte del marito Pival decide che è arrivato il momento di scoprire se il figlio è morto davvero. Una volta arrivata a New York, si trova ad avere come guida un giovane bengalese, da poco negli USA e che non ha mai oltrepassato i confini della città, e una giovane americana che per sbarcare il lunario si trasforma in dama di compagnia.
I reciproci pregiudizi e la fondamentale ignoranza di ciascuno verso la cultura dell’altro saranno fonte di vivaci scambi, ma alla fine del viaggio ognuno avrà imparato verità prima ritenute impensabili. E si svelerà anche il mistero di Rahi. 

Una storia agrodolce di perdono, speranza e accettazione, sugli imprevisti della vita e l’importanza delle relazioni affettive 
The Observer

Incipit 
“Verrete violentata, signora, e questo è tutto ciò che intendo dire in proposito.”
Considerato che Tanvi, la sua cameriera, le stava facendo la ramanzina da più di un’ora, continuando a parlare mentre gli altri servitori di casa andavano e venivano, Pival Sengupta aveva motivo di ritenere che quello non fosse affatto tutto ciò che la donna aveva da dire in proposito. Il fatto che Pival le avesse detto che andava a trovare dei parenti e che in America sarebbe stata assolutamente al sicuro era del tutto irrilevante. A parte lo scandalo del mettersi in viaggio dopo soli tre mesi dalla morte del marito Ram, erano tutti convinti che non sarebbe tornata viva. 

Leah Franqui biografia 
Leah Franqui è un’autrice di teatro (premiata nel 2013 con il Goldberg Playwriting Award) e di web series (per cui ha ricevuto l’Alfred Sloan Foundation Screenwriting Award).
Il suo retaggio familiare è all’insegna del più americano dei melting pot: madre ebrea russa, padre di origine portoricana, nata a Philadelphia, ha sposato un indiano, con il quale si è trasferita a Calcutta. 

Leah Franqui contatti 
Sito web clicca qui 
Twitter clicca qui 
Facebook clicca qui 
Blog clicca qui 

Astoria contatti 
Sito web clicca qui 
Facebook clicca qui 
Instagram clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento