Let's talk about books

Libri in uscita: "Come due gocce nell'arcobaleno" di Amber Smith

Titolo: Come due gocce nell'arcobaleno
Titolo originale: Something Like Gravity
Autrice: Amber Smith
Traduttrice: Vanessa Valentinuzzi
Editore: Mondadori 
Genere: YA Lgbtqia
Pagg.: 340 
Prezzo ebook: € 8,99 
Prezzo cartaceo: € 16,15 
Data di pubblicazione: 7 luglio 2020 
Link per l'acquisto: Mondadori - Ibs - Amazon 

Sinossi 
Chris e Maia non hanno avuto quel che si dice un buon inizio. Si conoscono in seguito a un incidente e anche il loro secondo incontro non va molto meglio. Ma sono vicini di casa, perciò, almeno per un'estate - e nonostante i loro sforzi - sembra che nulla possa tenerli separati. Ma sia Chris sia Maia hanno storie complicate. Chris sta per intraprendere un percorso che renderà la sua vita più simile a quella che ha sempre desiderato e e sta ancora pagando le conseguenze di una terribile aggressione avvenuta l'anno precedente. Maia sta ancora cercando di superare il dolore per la perdita della sorella maggiore e di trovare il suo posto in un modo in cui lei non c'è più. Innamorarsi, insomma, è proprio l'ultimo dei loro pensieri. Ma sarebbe davvero così terribile se accadesse? 

Incipit 
Otto minuti, ecco quanto tempo impiega la luce del sole a raggiungere la terra. Significa che ogni volta che guardiamo il cielo, vediamo il sole come era otto minuti prima e mai com’è in quell’istante. La stella più vicina al nostro sole è Proxima Centauri, e si trova a 4,2 anni luce di distanza. Ossia 38 mila miliardi di chilometri. Occorrerebbero decine di migliaia di anni per arrivarci. Le stelle più lontane sono a milioni di anni luce. Sono talmente distanti che le vediamo ancora nonostante non esistano più; sono morte durante il tragitto che la loro luce impiega a raggiungerci. L’unica cosa che riusciamo a vedere è il passato, ma solo fino a 13 miliardi di anni luce fa. Il resto è semplicemente troppo remoto, e la luce non ha avuto abbastanza tempo per arrivare a noi.
È tutto così strano e affascinante. Terrificante e bellissimo.
Ma di tanto in tanto, mi piacerebbe riuscire a vedere il futuro, e non da un punto di vista astronomico, magari giusto due o tre anni della mia vita, anche solo una volta. Se potessi sapere in anticipo cosa accadrà, se starò bene oppure no, allora forse sarei molto meno spaventato e arrabbiato adesso. A questo pensavo sul sedile posteriore dell’auto mentre fissavo fuori dal finestrino il panorama della I-90 mutare come le stagioni, dalla periferia al centro città e dalla periferia alla campagna e così via. Fino a quell’istante, i miei genitori avevano parlato una volta in due ore e mezzo e solo per ordinarmi di abbassare il volume della musica. 

Amber Smith biografia 
Amber Smith è una scrittrice americana che da sempre si batte contro la violenza di genere e a favore dei diritti LGBTQ. Attraverso i suoi romanzi le piacerebbe stimolare la discussione su questi temi con la speranza di favorire un reale cambiamento nella società. 

Amber Smith contatti 
Sito web clicca qui 
Facebook clicca qui 
Instagram clicca qui 
Twitter clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento