Libri in uscita: "In luce fredda" (Serie Rosa dei venti #1) di Micol Mian e Sabrina Romiti

Titolo: In luce fredda 
Serie: Rosa dei venti #1 
Autrici: Micol Mian & Sabrina Romiti 
Casa Editrice: Triskell Edizioni 
Genere: Contemporaneo 
Pagg.: 300 
Data di uscita: 29 febbraio 2020 
Prezzo: € 4,99 
Link per l'acquisto: TriskellAmazon

Sinossi 
Quando si trasferisce in Massachusetts per studiare Legge, Carlos ha le idee piuttosto chiare sul proprio futuro: sogna un posto in uno studio legale prestigioso, una moglie elegante, una vita che riscatti la sua infanzia povera trascorsa in Arizona. Non prevede certo di innamorarsi di un ragazzino maschio che gli farà mettere in discussione ogni aspetto della sua vita, né che questo ragazzino conviva con segreti dolorosi che renderanno i dubbi sul proprio orientamento sessuale l’ultimo dei loro problemi.
Per Viv il sesso non è qualcosa di intimo, ma una dimensione anonima che cerca più per punirsi che per farsi del bene. Non ha mai neanche pensato alla possibilità di innamorarsi di qualcuno, o che qualcuno possa innamorarsi di lui, finché l’incontro con Carlos non cambia le carte in tavola costringendolo a scelte molto più spaventose di quelle che si è concesso fino a quel momento. Nella vita non esiste nulla di completamente innocuo, però, e anche i desideri più veri nascondono trappole e insidie: l’amore può ferire più a fondo dell’odio, se credi di non meritarlo, ed è fin troppo facile trasformare quel dolore in arma e puntarla contro chi meno lo meriterebbe.
Sullo sfondo di un processo che porta alla luce ricordi difficili e costringe tutti a una scelta di campo, Viv e Carlos dovranno imparare il modo giusto per aprirsi l’uno all’altro, ed entrambi al mondo. 

Micol Mian e Sabrina Romiti 
Micol e Sabrina si sono conosciute più di dieci anni fa su un forum dedicato alla scrittura – ai tempi in cui i forum si frequentavano ancora - e da allora hanno disseminato nel web una quantità sterminata di personaggi, intrecci e parole. Per molti anni il loro lavoro è stato disponibile solo online, legato soprattutto all’universo della Rosa dei Venti; negli ultimi anni hanno cominciato a virare verso forme di pubblicazione più tradizionali. Hanno pubblicato alcuni lavori in self – due novelle firmate da Micol, I segreti delle lucciole (2016) e Roots (2017), e un romanzo a quattro mani, Opera al rosso (2016) – e altri tramite case editrici: Folco sotto il letto (2018), a quattro mani per Triskell edizioni, e Dormono gli aironi (2019) per Milena edizioni, esordio solista di Micol. Da quando hanno abbandonato la pubblicazione online covano il desiderio di sistemare la mole di materiale della Rosa in un formato fruibile anche a chi non abbia voglia di sciropparsi cento e passa capitoli di una storia corale con troppe direzioni, ma si sono accorte presto che questo significa in pratica riscrivere ogni storia da capo. Ci stanno provando lo stesso. In luce fredda (Triskell edizioni, 2020) è il primo passo di questo tentativo.
È possibile trovarle sui social di Effemeridi, per parlare di narrativa LGBTQ, poesia e tematiche queer. 

Micol Mian e Sabrina Romiti contatti
Facebook clicca qui 
Twitter clicca qui
Instagram clicca qui
Sito web clicca qui 

Triskell Edizioni contatti: 
Facebook CLICCA QUI 
Twitter CLICCA QUI 
Instagram CLICCA QUI
Sito CLICCA QUI

Posta un commento

0 Commenti