Recensione: "Il desiderio di un soldato" (Serie The Christmas Angel #5) di N.R. Walker

Titolo: Il desiderio di un soldato
Titolo originale: A Soldier’s Wish
Serie: The Christmas Angel #5
Autore: N.R. Walker
Traduzione: Emanuela Graziani
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Storico/Holiday
Pagg.: 194
Data di uscita: 24 dicembre 2019 
Prezzo: € 3,99 
Link per l'acquisto: Triskell - Amazon

Sinossi 
Gary Fairchild è orgoglioso di essere uno studente universitario hippie, e protesta contro la Guerra del Vietnam perché crede nell’amore e nella pace. Per lui non si tratta soltanto di un movimento controculturale: per lui è uno stile di vita. Quando vengono messi in vendita i biglietti per “l’Aquarium Exposition, 3 giorni di Pace & Musica”, meglio conosciuto come Woodstock, vuole andarci assolutamente. 

Richard Ronsman è un ragazzo di campagna fuori dal mondo che vive nell’ombra del padre autoritario. Ha nascosto il suo segreto più oscuro per guadagnarsi l’amore dell’uomo, ma nulla è mai abbastanza, neanche offrirsi volontario per la Guerra del Vietnam. E pochi giorni prima della sua partenza, viene invitato da un hippie seducente a unirsi a lui per andare a un festival di musica.

Tre giorni di musica, droghe, pioggia, fango e amore forgiano, tra questi due uomini molto diversi, un legame che influenzerà il resto delle loro vite. Condividono sogni e paure, e quando Richard viene mandato in guerra, si scambiano lettere e amore. Per il suo primo Natale a casa, a Richard viene regalata una decorazione speciale a forma di angelo che potrebbe fare avverare il desiderio di un soldato. 

Recensione 
Gary Fairchild e Richard Ronsman si incontrano per caso in una di quelle classiche tavole calde che si vedono spesso nei film americani. Anche se sono entrambi giovani e belli, non potrebbero essere più diversi: Gary è un universitario hippie che insieme ad alcuni amici sta andando a White Lake, per quella tre giorni di Pace & Musica che passerà alla storia come il festival di Woodstock; Richard sta lasciando la sua fattoria per andare a combattere nel Vietnam. Come noi lettrici di romance sappiamo bene, però, incontri simili segnano l'inizio perfetto di una dolce e struggente storia d'amore. E "Il desiderio di un soldato" di N.R. Walker, quinto volume della serie The Christmas Angel, edito da Triskell Edizioni, sicuramente non ci delude: invita a sognare e a sperare veramente che il Natale e i suoi angeli possano esaudire i desideri delle persone innamorate! 

La passione tra Gary e Richard esplode immediatamente: Richard riesce ad accettarsi e a comprendere nel profondo che la sua attrazione per gli uomini non è contro natura ma solamente amore. L'incontro con Gary è davvero decisivo perché lo aiuta a superare la disapprovazione dei genitori e l'odio che nutre verso se stesso. Vorrebbe veramente rimanere con Gary per sempre, ma la guerra lo reclama — Richard deve partire per il Vietnam.
Sebbene non si soffermi sugli aspetti più crudi della guerra, N.R. Walker ci rende partecipi dei loro sentimenti senza essere didascalica. Grazie alle lettere che i due ragazzi si scambiano durante il periodo in cui sono lontani, condividiamo la sofferenza procurata dal vivere un amore a distanza, condividiamo il dolore per i numerosi commilitoni caduti in battaglia e ci appassioniamo al modo in cui Gary cerca di sostenere il compagno, e cioè con generosità e mediante la forza delle proprie parole. 
In un'epoca in cui l'omosessualità non è ancora socialmente accettabile, Gary e Richard riescono a crearsi una nuova ed entusiasmante vita lottando senza sosta per avere il loro lieto fine. 
L'incontro, poi, con l'antica statuetta di un angelo intagliato poco prima di Natale esaudirà il loro desiderio di felicità.

In definitiva, "Il desiderio di un soldato" è un bel racconto pieno di speranza, ottimo per questo periodo natalizio, dove l'amore è il vero e assoluto protagonista. 

Colonna sonora da abbinare alla lettura di "Il desiderio di un soldato" di N.R. Walker 

Give Peace A Chance: clicca qui
For What It's Worth: clicca qui
Blowin' in the Wind: clicca qui
The Star-Spangled Banner: clicca qui 
With A Little Help From My Friends: clicca qui
Fortunate Son: clicca qui 
Proud Mary: clicca qui
Piece of My Heart: clicca qui 
My Generation: clicca qui 
I Don't To Be A Soldier: clicca qui 
Aquarius (Let the Sunshine in): clicca qui
Happy Xmas (War Is Over): clicca qui  
Imagine: clicca qui

Posta un commento

0 Commenti