Let's talk about books

Recensione: "Il pompiere e il poliziotto" (Serie Ellery #1) di R.J. Scott

Titolo: Il pompiere e il poliziotto
Titolo originale: The Fireman and the Cop
Serie: Ellery #1
Autrice: R.J. Scott 
Editore: Love Lane Books Ltd
Genere: Contemporaneo
Pagg.: 127 
Prezzo: € 3,49
Data di uscita: 24 maggio 2019 
Link per l'acquisto: Amazon 

Sinossi 
Salvare un agente da una stazione di polizia in fiamme fa parte del lavoro di Max; innamorarsi però non rientra nei suoi piani.

Max Harrison si è trasferito dalla città per assumere il ruolo di assistente del sindaco, lavorando anche come vigile del fuoco volontario. Quando incontra Finn Ryan a Ellery, ne è attratto con una passione bruciante quanto gli incendi che un piromane sta appiccando nella cittadina.

Finn Ryan è un agente di polizia e, in qualche modo, attira i guai. Gettarsi in mezzo a un incendio per salvare un ubriacone è solo l’inizio. Ora deve affidarsi all’uomo di cui si sta innamorando per evitare la morte.

Recensione 
R.J. Scott ritorna in Italia con un libro romantico arricchito da un tocco di suspense — la scelta ideale per passare in completo relax qualche ora sotto il primo sole di giugno. 

Protagonisti de "Il pompiere  e il poliziotto" sono Max Harrison e Finn Ryan i quali si incontrano proprio durante un incendio in cui Max, il pompiere, mettendo a repentaglio la propria vita, salva Finn, rimasto intrappolato all'interno della stazione di polizia, quasi interamente distrutta dal fuoco. 
Tra i due scocca subito la scintilla dell'attrazione e così, desiderosi di assecondarla, decidono di provare a frequentarsi, anche se le indagini per risalire all'identità del piromane — e altri strani incidenti che coinvolgono Finn — ostacolano il buon esito dei loro appuntamenti. 

R.J. Scott descrive in modo dolce e appassionato l'innamoramento di due uomini il cui scopo principale della vita è quello di aiutare gli altri. E in effetti è proprio questo che li unisce: la consapevolezza di essere davvero simili e di avere in comune la volontà di fare del bene. 
Dopo una prima parte in cui il romanticismo e la passione la fanno da padroni, però, cominciano i problemi per i due ragazzi, che si ritrovano a temere per la propria vita. 

Ho trovato molto interessante il cambio di ritmo che l'autrice ha dato alla narrazione — non mi aspettavo assolutamente che l'investigazione sul piromane avesse delle note tanto cariche di suspense! 
Inoltre, mi sono piaciuti molto gli ottimi personaggi secondari: gli amici di Finn con i loro dialoghi scoppiettanti e irriverenti rendono il racconto più allegro e leggero anche nei momenti più tesi. Dopo averli conosciuti, sono curiosa di leggere la loro storia. 

"Il pompiere e il poliziotto" è un buon inizio di serie, e credo che la cittadina di Ellery ci riserverà delle belle sorprese!

Nessun commento:

Posta un commento

My Instagram