Let's talk about books

Recensione: "Il caso dello studioso seducente" (Serie I misteri di Middlemark #1) diTara Lain

Titolo: Il caso dello studioso seducente
Titolo originale: The Case of the Sexy Shakespearean
Serie: I misteri di Middlemark #1
Autrice: Tara Lain 
Trad.: Cristina Massaccesi
Editore: Dreamspinner Press 
Genere: Mystery/Suspense 
Cover Artist: Kanaxa 
Data di uscita: 7 maggio 2019
Link per l'acquistoDreamspinner Press - Amazon

Sinossi 
Il dottor Llewellyn Lewis ha una doppia vita: è allo stesso tempo un impacciato ma stimato professore di storia e l’appariscente Ramon Rondell, famigerato autore di sensazionalistiche teorie storiche. Ramon è il primo a mettere gli occhi su un irresistibile ballerino in un club, ma tocca a Llewellyn incontrare l’assistente universitario Blaise Arthur in un’occasione formale: la cena in onore di Anne de Vere, una discendente di Edward de Vere, diciassettesimo Conte di Oxford, sospettato da alcuni di essere il vero Shakespeare. Anne vuole che Llewellyn dimostri questa teoria, sebbene molti abbiano già tentato di farlo senza risultato, ed è pronta a fare una generosa donazione alla Middlemark University in caso di successo.

Per Llewellyn questa potrebbe anche essere l’occasione giusta per conoscere meglio Blaise.

Non tutti pensano che Llewellyn debba accettare l’incarico o il denaro. Tra fratelli in lite, mecenati rivali, colleghi gelosi e avidi amministratori, chiunque potrebbe tentare di sabotare la sua ricerca… e qualcuno è anche disposto a uccidere per riuscirci. 

Recensione 
Quanti di noi, a un certo punto della propria vita, si sono sentiti inadeguati? Quante volte, guardandoci allo specchio, avremmo voluto essere diversi? Magari più alti, con occhi in grado di ammaliare gli altri, con un portamento fiero che potesse urlare al mondo: “Eccomi, sono pronto a conquistarti!” E invece, quella superficie liscia e senza difetti ha continuato a rimandare insensibile un'immagine che non avremmo potuto cambiare.
O forse… dei vestiti alla moda, una parrucca per celare capelli castani ordinari, lenti a contatto azzurre per completare un look totalmente lontano da quello monotono di tutti i giorni, ed ecco apparire sulla pista da ballo Ramon Randall, un uomo affascinante e sicuro di sé, capace di scaldare più di qualche cuore. 
Ma Ramon non è davvero l’uomo che gli avventori del locale hanno apprezzato. Dietro al trucco si nasconde qualcun altro; qualcuno di meno appariscente, con dolci occhi marroni e corti capelli castani, qualcuno talmente in soggezione di fronte alle persone da parlare con un’evidente balbuzie. Un professore di storia stimatissimo, timido e goffo, con enormi buchi sociali e un infinito amore per i suoi tre fantastici gatti. 

Allora, vi siete già innamorati? Perché noi abbiamo amato all’istante la tenera goffaggine del dottor Llewellyn Lewis. E non solo noi, a quanto pare, dal momento che un certo giovanotto, che di nome fa Blaise Arthur, sembra essere caduto vittima del nostro stesso incantesimo. 
Possibile, però, che un ragazzo così in gamba, spigliato e assolutamente da mozzare il fiato possa provare un reale interesse per un uomo ordinario –almeno a detta del diretto interessato- come Llewellyn?
Eh già, una svolta così drastica in una vita poco meno che eccitante può risultare alquanto sospetta. Insomma, non vi sareste interrogati se un uomo da favola avesse iniziato a corteggiare proprio voi, che da sempre vi considerate il brutto anatroccolo?
Beh, Fede ha tenuto d’occhio Blaise come un falco, fino alla fine: magari quell’uomo, all’apparenza meraviglioso, aveva un secondo fine, le sembrava “troppo bello per essere vero”. Manu ha cercato di rassicurare più volte la sua amica — "insomma, stiamo leggendo una storia d’amore!" Ma Fede è stata diffidente, vicina al cento per cento ai dubbi e alle domande di Llewellyn, pronta a scagliarsi in sua difesa contro chiunque lo avesse ferito, amore o non amore! 
Come se non bastasse, il nostro sagace professore di storia — perché, a dispetto della sua scarsa autostima, è riconosciuto dal mondo accademico come uno degli studiosi più brillanti al mondo — si ritrova invischiato in un affare pericoloso, e l’uomo che, suo malgrado, desidera con tutto se stesso rischia di finire in carcere con l’accusa di omicidio. 

Tra svariate macchinazioni, serate trascorse sul divano con i tre gatti a far da coperta e la nascita di un sentimento sempre più profondo e spaventoso — almeno per Llewellyn —, Blaise sembra intenzionato a non perdere di vista il professore — e allora, forse, Fede potrebbe concedergli il beneficio del dubbio. 
Per non parlare della costante presenza dell’esuberante assistente di Llewellyn, pronta a fargli da scudo contro il resto del mondo. Fede, naturalmente, ha tenuto d’occhio anche lei: convinta di partecipare a Cluedo, tutti sono diventati sospettabili non solo di omicidio, ma anche di tradimento! 
Ci vorrà tutto l’acume di Llewllyn e una buona dose di coraggio per risolvere il mistero e scagionare Blaise. 

E dunque Fede avrà fatto bene a non farsi ingannare da modi gentili, che potrebbero essere solo una maschera, e vedrà realizzati i suoi peggiori timori? E Manu, con la sua razionalità e molta meno drammaticità, sarà riuscita a non lasciarsi fuorviare dalle “indagini” e dai voli pindarici dell’amica? Ebbene, non vi resta che scoprirlo da voi! Llewellyn e Blaise vi aspettano con tutte le loro differenze e imperfezioni ne "Il caso dello studioso seducente", la nuova, romantica avventura — impreziosita da un tocco di mistery — creata abilmente da Tara Lain, per farvi sognare ancora e ancora e ancora.

Nessun commento:

Posta un commento

My Instagram