Let's talk about books

Libri in uscita: "Lame spezzate" di Aleksandr Voinov e L.A. Witt

Titolo: Lame spezzate
Titolo originaleBroken Blades
Autore: Aleksandr Voinov - L.A. Witt
Trad.: Barbara Cinelli
Casa Editrice: Self-Published
Genere: Storico
Pagg.: 293
Data di uscita: 5 settembre 2018 
Link per l'acquistoAmazon - Kobo 

Sinossi 
Hanno avuto solo una notte da passare insieme, un interludio rubato alle Olimpiadi del 1936. Dopo che Mark Driscoll ha sfidato Armin Truchsess von Kardenberg a un incontro amichevole di scherma, i due non sono riusciti a resistersi. Anche se provenienti da mondi diversi – un ragazzo di campagna dell’Iowa e un tedesco aristocratico – si sono sentiti immediatamente attratti l’uno dall’altro, ed è stato un incontro che nessuno dei due ha dimenticato.

Ora è il 1944, e un aereo che si schianta in territorio ostile li fa ritrovare, ma alle parti opposte in una Guerra che pare infinita. Affrontarsi come avversari è un conto. Come nemici, invece, è tutta un’altra cosa. E a peggiorare ulteriormente la situazione è il fatto che Mark è un prigioniero di guerra, tenuto in un freddo, lontano castello in Germania… in un campo gestito da Armin.

Non sono più i giovani atleti che erano in passato. La Guerra si è presa mogli, arti, amici, lasciando entrambi prematuramente ingrigiti, traumatizzati e malconci. Il legame che avevano ai tempi è ancora vivo, però, e dal momento in cui Mark arriva, riprendono la schermaglia: avanzare, ritirarsi, testare la difesa.

È stata data loro una seconda opportunità? O il tempo e la brutalità della guerra li hanno irrimediabilmente spezzati? 

Aleksandr Voinov biografia 
Vincitore dell’EPIC Award e finalista dei Lambda, Aleksandr Voinov è un emigrato tedesco che vive vicino a Londra, dove lavora come redattore per una società di servizi finanziari. Spazia da fantascienza e fantasy al thriller e all’erotica, sia contemporaneo che storico.
Quando non scrive, studia terapie alternative, esplora siti storici e incontra altri scrittori. Mantiene da solo tre librerie di Londra con i suoi variegatissimi progetti di ricerca. I suoi interessi attuali riguardano le tradizioni magiche europee, la storia degli scacchi, le strategie militari dei Crociati, e l’età dell’oro della pirateria.

È possibile seguire Aleksandr Voinov su
Web site clicca qui 
Blog clicca qui 
Twitter @aleksandrvoinov
Potete anche iscrivervi alla sua newsletter clicca qui 

L.A. Witt biografia 
L.A. Witt è un’anomala scrittrice di romanzi M/M che è stata finalmente liberata dal labirinto di mais di Omaha, in Nebraska, e che ora passa il tempo sulla costa sud-occidentale della Spagna. Mentre si chiede come ha fatto a non perdere la testa a Omaha, esplora il paese con il marito e alcuni criceti chiaroveggenti.
Visitate il suo sito web: clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento

My Instagram