Post Top Ad

lunedì 30 ottobre 2017

Recensione: "The Sniper" (Serie Alan and Clive Story #1) di Dawn Blackridge

Titolo: The Sniper 
Serie: Alan and Clive Story #1 
Autrice: Dawn Blackridge 
Editore: Self-Publishing
Genere: M/M Romance 
Formato: Epub, Mobi, Pdf 
Prezzo: € 2,99 
Link per l'acquistoAmazon - Kobo

Acquistabile su Amazon e i maggiori store 

Sinossi 
Alan Benson, agente speciale dell’FBI e Clive O’Malley, professore d’inglese. Due persone con caratteri diametralmente opposti. Il primo, introverso, con un bagaglio difficile alle spalle che lo ha segnato profondamente. Il secondo, solare, positivo, a suo agio nella propria pelle.
S’incontrano in circostanze pericolose e la scintilla scatta. Il loro rapporto oscilla tra alti e bassi, per lo più a causa di Alan, che non riesce ad aprirsi completamente con il compagno.
Dal suo passato riemerge una figura che rischierà di mandare tutto all’aria. Quest’ultima, tuttavia, non ha fatto i conti né con la determinazione di Clive, né con la potenza del sentimento che unisce lui e Alan.
Tra ricordi dolorosi che riemergono e persone che si pensava fossero perdute per sempre, Alan e Clive navigheranno in acque tumultuose, fino ad approdare in un porto sicuro. 
Sembra che finalmente ogni cosa sia andata al suo posto. Ma sarà davvero così 

Recensione 
The Sniper, primo volume della serie Alan and Clive Story, è un libro intenso che ci racconta la storia di una relazione vera, che si scontra con la realtà, con la vita, con un passato che è difficile dimenticare, e che si intreccia con una complicata indagine federale. 

Alan è un ex cecchino che ha deciso di lasciare l'esercito regolare per entrare nell'FBI; durante un'azione di salvataggio in una banca incontra Clive, un insegnante, e tra di loro sboccia immediata la scintilla dell'attrazione.
La narrazione si sposta in avanti di qualche anno e ritroviamo i due protagonisti durante una pausa di riflessione e di distacco: anche se fra di loro l'amore non è mai diminuito, la riluttanza di Alan nel raccontare al compagno il proprio passato ha creato una frattura difficile da sanare.
I due uomini, però, cominciano a riavvicinarsi nel momento in cui ad Alan viene affidato un caso molto difficile: un uomo pericoloso, che appartiene al suo periodo nell'esercito, commette una serie di omicidi comportandosi come un angelo vendicatore e arrivando a toccare da vicino lo stesso agente dell'FBI. 
Riuscirà Alan a catturare la sua nemesi e, allo stesso tempo, a salvare il proprio amore per Clive?

Dawn Blackridge riesce, con la dolcezza e la sensibilità che la contraddistinguono, a raccontarci la crescita personale di un uomo con molte cicatrici, con numerose esperienze negative alle spalle che lo hanno segnato, portato a chiudersi sempre di più in se stesso e a credere di non potere condividere il suo doloroso passato, fatto di perdite, di violenza e di lutti, con nessuno, nemmeno con l'uomo di cui è perdutamente innamorato.
Solo grazie al proprio immenso amore Clive riesce, con molta fatica, a far capire ad Alan che una relazione si basa sulla fiducia reciproca, sull'accettazione dell'altro, sul mutuo aiuto. 

Intrecciando abilmente la narrazione al presente con alcuni ricordi del passato, l'autrice ci mostra uno spaccato di vita di Alan e di suo fratello, delle sue esperienze nell'esercito e di come alcune situazioni lo hanno portato a ripiegarsi sempre più in se stesso. 
Di contro, troviamo Clive che, con la sua tenerezza e pazienza, accompagna Alan nella riscoperta di sé e nell'accettazione del suo passato, aiutandolo a comprendere che occorre vivere pienamente il presente, il loro amore e il loro futuro.
Ho trovato ben bilanciata la parte investigativa con quella romance, che rimane comunque predominante, e come in tutti i precedenti lavori di Dawn Blackridge che ho avuto il piacere di leggere, le parti hot sono sempre romantiche e sensuali, piene di sentimenti e di intensità coinvolgente.

The Sniper è un libro che consiglio alle più romantiche ma anche a chi crede che una relazione sia sempre frutto di impegno, cura e dedizione, di fiducia e sostegno, al di là del grande amore.
ottobre 30, 2017 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad