Post Top Ad

giovedì 5 ottobre 2017

Recensione: "Proiettili d'argento" (Serie Silvers #1) di Patricia Logan

Titolo: Proiettili D’Argento
Titolo originale: Silver Bullets 
Serie: Silvers #1
Autrice: Patricia Logan
Ambientazione: Texas
Traduzione: Sara Benatti
Genere: Contemporaneo
Formato: E-book
Serie: Silver #1
Data di uscita: 31 Agosto 2017 
Link per l'acquistoAmazon

Sinossi
Sexy ed egoista, Michael Francis è letteralmente a terra. Il suo ragazzo lo ha lasciato, derubandolo di tutti i suoi soldi, e la sua carriera come top model è in stallo. Tyler Winston, un macho difensore della legge del Texas, ha perso l'unico amore della sua vita, e i ricordi sconvolgenti di un passato sepolto da tempo sono tornati a perseguitarlo. Quando la vita li farà incontrare, questi due uomini spezzati potranno trovare un punto in comune e cominciare a guarirsi l'un l'altro, oppure un killer spietato li separerà per sempre? 

Recensione
Adoro Patricia Logan in qualsiasi genere si cimenti. Le sue storie trasportano il lettore all'interno del libro, catturando fin da subito l'attenzione, e i suoi personaggi conquistano mente e cuore. Tranne Michael Francis…
Michael Francis fa il suo esordio nella serie Westburg rimettendoci la faccia e tutto il resto. E non importa che lui sia bellissimo e il modello più ricercato del pianeta, la sua bellezza è pari alla sua vanità e alla sua cattiveria, rivelando il vuoto assoluto all’interno di quel corpo tanto ammirato e desiderato. Ma tutto può succedere, anche quello che difficilmente, dopo averlo incontrato, credevi possibile. 

Proiettili d’argento inizia con un prologo che ti fa stringere il cuore. Tyler Winston, agente di polizia di Westburg, vive il momento più terribile e doloroso della sua vita, una di quelle perdite che speri sempre non possano accadere. Circondato dall’affetto dei suoi amici più cari, cerca di farsi forza ma sa che il futuro sarà quasi impossibile da affrontare. Ritorna al lavoro e accetta subito di occuparsi di un caso di duplice omicidio, al solo fine di non lasciare la mente libera di vagare nella dolorosa solitudine che è diventata la sua vita. In seguito alle prime indagini, scopre l’esistenza di un nesso che collega il morto all’ultima fiamma di Michael Francis, ex fidanzato di Ricky La Grange, da mesi felicemente sposato con il rude e innamoratissimo cowboy Maverick Walker. 
Michael vive a Los Angeles e un viaggio in quella città diventa per Tyler anche l’occasione di rivedere Cassidy Ryan, suo commilitone nei Seals, amico e fratello, dopo un ventennio dal congedo della loro squadra, ora in forze al LAPD. Appena atterrato a LA, i due decidono di andare a interrogare Michael, che si sta facendo negare al telefono.
Intanto il mondo dorato di Michael Francis si è letteralmente sgretolato sotto i suoi piedi. Frankie Saloomen, suo fidanzato e promesso sposo, è scomparso dopo aver ripulito tutti i suoi conti correnti. Tyler e Cassidy trovano il modello in cattive condizioni, tanto da dover chiamare un’ambulanza per farlo riprendere dal mix di alcol e barbiturici ingeriti. E l’incontro tra Tyler e Michael cambierà totalmente le loro vite. 

Tra le indagini che coinvolgono anche l’agente Cody Redsun dell’FBI, alla ricerca del serial killer che sta seminando cadaveri di uomini facoltosi in diversi Stati, Proiettili d’argento ci racconta la storia di rinascita e redenzione di due uomini le cui vite necessitano di una svolta per andare avanti, mettendo in gioco loro stessi e quello che sono stati fino ad ora.
Dopo vent’anni di felice matrimonio con Evie, Tyler si ritrova a dover fare i conti con i sentimenti che Michael ha scatenato in lui fin dal loro primo incontro e sarà grazie al miglior amico di sempre, Cade, e a suo marito Jake, che comprenderà che nulla può fermarlo dal cogliere al volo questa nuova opportunità che la vita gli mette davanti, non curandosi di quello che potrebbe pensare la gente.
Per Michael il cambiamento arriverà grazie a Tyler e all’attrazione non solo fisica che prova per quest’uomo maturo e solido, che per la prima volta lo fa sentire protetto, ma soprattutto grazie a Ricky, quel ragazzo che ha sempre disprezzato e trattato male e che finalmente vede nella sua bellezza esteriore e in un cuore grande e altruista. Infatti, proprio grazie a qualcosa che Ricky faceva a LA e che per la prima volta Michael osserva e vive in prima persona, anche il suo cuore ritorna a battere per qualcuno che non sia se stesso. Dopo anni, il centro di tutti i suoi pensieri e del mondo che si era creato e scelto con lui come unico protagonista assoluto, si concentra su un altro essere umano, che lo imprigiona con la sua fragilità e la sua innocenza, spingendolo a fare di tutto pur di salvarlo e averlo con sé. Il passato che lo aveva disilluso, togliendogli l’adolescenza e rendendolo il Michael Francis che tutto il mondo conosce e ammira, si allontana definitivamente, facendo nascere un Michael nuovo che vede finalmente il mondo che lo circonda e che vuole dare il suo contributo di amore e speranza, conquistando così la sua redenzione e anche il cuore dei lettori che leggeranno il libro. 

Ancora una volta Patricia incanta con i suoi personaggi, e Tyler e Michael vi faranno innamorare con la loro storia, il loro amore fatto di passione e di lacrime che si asciugheranno l’un l’altro, consapevoli del regalo che la vita ha dato loro, quella famiglia che ameranno per sempre.
Una storia che si arricchisce anche grazie a tutti i personaggi che ruotano intorno ai due protagonisti e che conoscevamo già, se come me avete letto le altre serie di Patricia. Un ritorno che fa sempre piacere rivedere, perché i legami che li uniscono vanno al di là della semplice amicizia, quasi fossero una famiglia allargata sempre pronta ad aiutarsi nel momento del bisogno e a manifestare con gioia il loro amore incondizionato.
E adesso aspettiamo di leggere la storia di Rome, Pepper e Thom, nel prossimo capitolo di questa serie adrenalinica e molto passionale. Brava, Patricia! 

ottobre 05, 2017 / by / 4 Comments

4 commenti:

  1. Wow doppio wow 👍❤️👍❤️👍❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Giuliana, sono contenta che ti sia piaciuta. La serie è davvero bella e questo libro ci ha finalmente fatto vedere il vero Michael e la sua storia con Tyler merita di essere letta. Grazie ancora <3 <3 <3

      Elimina
  2. Grazie, Cinzia. I'm so happy you liked Michael and Tyler's story and thank you for the wonderful review <3 <3 <3

    RispondiElimina
  3. Thanks, Patricia, and I'm very, very happy you liked it. Their story is so sweet, passionate and even sad and it touched my heart. I love all your characters and it's so fine to see them again in other books. I love your books and your writing style. To the next <3 <3 <3

    RispondiElimina

Post Top Ad