Post Top Ad

venerdì 6 ottobre 2017

Guest Post di Arianna The Travel Planner: a passeggio per il quartiere di Chelsea a Londra

Per rivivere o scoprire dal vivo le atmosfere dell’Inghiterra Regency, che fa da sfondo alla serie Consorzio di Gentiluomini di K. J Charles (clicca qui), ecco un paio di consigli da Arianna The Travel Planner (clicca qui)

Fai una passeggiata nell’elegante quartiere di Chelsea a Londra, dal XIX secolo rifugio di intellettuali e artisti d’avanguardia.


La zona più pittoresca di Chelsea, Cheyne Walk, si trova a sud verso il Tamigi ed è tutto un susseguirsi di  incantevoli stradine e maestose case georgiane e vittoriane.


Al 66 di Royal Hospital Road, che prende il nome dall’antico ospedale militare voluto da Carlo II nel 1694, si trova uno dei giardini botanici più belli della città (e forse degli UK) nonché uno dei più antichi d’Europa, il Chelsea Physic Garden.



Termina la visita di Chelsea con un po’ di shopping (la produzione delle porcellane Chelsea China è tra le più pregiate ed antiche del Regno) su Kings Road sino a Sloane Square, che nei primi anni ‘80 diede il nome agli “Sloane Rangers”, giovani spesso spocchiosi e ostentatamente benestanti.


ottobre 06, 2017 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad