Recensione "Gioco di ruolo" (Serie Play #1) di Morticia Knight

Titolo: Gioco di ruolo
Titolo originale: Role Play
Serie: Play #1
Autrice: Morticia Knight
Traduzione: Aria Zanchet
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Hollywood
Formato: E-book (Mobi, Epub, Pdf) 
Pagg.: 144
Prezzo: 3,39 € su Amazon, Kobo, Itunes, Store QE
Data di uscita: 15 Settembre 2017 

Sinossi 
A qualcuno piace violento... 

Terry Patterson, fotografo di Hollywood, ama il suo lavoro. Ma quando si parla di storie d'amore, non ha nulla da raccontare. Almeno non più. Da quando Phil Watts, produttore, si è improvvisamente trasferito a Toronto per un impiego decisamente remunerativo, Terry è deciso ad andare avanti con la sua vita. In fondo, la loro relazione era appena iniziata quando tutto è sfumato. Anche se è ancora innamorato di Phil, dopo tre anni, non è ora di lasciar perdere? 

Phil ha imparato nel modo più duro che da una parte ci sono la professione e la carriera, dall'altra c'è l'avere qualcuno al proprio fianco da amare e di cui prendersi cura. Il lavoro di produttore a Toronto lo ha reso freddo e solitario, ma l'incontro inaspettato di una notte, in un bar, ha segnato una svolta. Ora che è tornato in città, Phil è pronto a sfruttare quello che ha imparato mentre veniva addestrato per diventare un Master, ed è determinato a reclamare il suo ragazzo. 

Terry nota qualcosa di diverso in Phil, quando accetta con riluttanza la sua richiesta di incontrarlo. Anche se stenta a credere alle promesse dell’uomo, che gli dice che questa volta il suo cuore sarà al sicuro, non può negare l'intensità della chimica che ancora condividono. Quando Phil gli rivela le sue intenzioni, Terry è scioccato ma curioso. Quando discutono della possibilità di provare a instaurare una relazione con Terry nel ruolo di sottomesso e con Phil in quello di Dom, una cosa in particolare risveglia l'interesse di Terry. Phil parla di giochi di ruolo e c'è una fantasia che Terry ha sempre avuto, ma che è sempre stato troppo in imbarazzo per confessare. 

Phil acconsentirà a soddisfare la fantasia più oscura di Terry? 

Recensione

Terry Patterson è un fotografo molto affermato nel mondo di Hollywood. Dopo tre anni dalla fine della sua relazione con Phil, si dedica al suo lavoro per non pensare troppo al passato. Phil è ancora nei suoi pensieri e il dolore per essere stato lasciato dall’uomo di cui si stava innamorando, che ha preferito inseguire i suoi sogni di gloria, non lo ha ancora abbandonato. Quando ormai credeva di essere solo un ricordo, la telefonata di Phil, ritornato in città, riaccende in lui rancori e speranze.

Anche per Phil rivedere Terry è come salire nuovamente sulle montagne russe, dopo tre anni di recriminazioni verso se stesso, che lo hanno aiutato a capire che il successo non è nulla se ciò che si è perduto è la cosa più importante della propria vita. Non ha mai smesso di amare Terry e, in quei tre anni a Toronto, questa consapevolezza è diventata ancora più forte con l’addestramento BDSM cui si è sottoposto per diventare Master. Rivuole Terry nella sua vita, come compagno e come sub, per amarlo e, soprattutto, per prendersene cura.

Giochi di ruolo è la storia di due uomini che si ritrovano innamorati come un tempo e che desiderano continuare il loro percorso insieme, approfondendo quella relazione che avevano solo assaporato in passato, cercando di costruire un nuovo rapporto che sia solido e totalizzante.

Fin dal primo incontro, dopo la separazione, Phil dichiara i sentimenti che ha sempre nascosto a Terry, conscio di quanto appreso su se stesso grazie al Master che lo ha istruito. Vuole amarlo, accudirlo, vuole averne il pieno controllo ma solo con l’approvazione e, soprattutto, con la completa fiducia di Terry.
Attraverso i due punti di vista alternati, viviamo quindi il loro ritrovarsi e tutte le emozioni che la nuova vicinanza comporta, specialmente le titubanze di Terry nei confronti di un mondo, il BDSM, che non conosce ma che tuttavia lo affascina. A poco a poco, Terry lascia affiorare le sue fantasie più nascoste, confessandole a Phil e superando la vergogna.
Phil lo accompagna passo dopo passo, pretendendo piena sincerità da parte di Terry, così da dissipare ogni suo dubbio e il timore di esporsi, dimostrandogli con parole e azioni attente che nulla è più importante al mondo, che lui sarà sempre al primo posto nella propria vita e nei propri pensieri. 

Il modo in cui viene narrato il nuovo rapporto che i due protagonisti instaurano, quello tra Dom e Sub, è ciò che più ho apprezzato, oltre a tutto il resto, in questo libro. 
Giochi di ruolo è un libro BDSM e ci introduce anche nei club che i due iniziano a frequentare, ma più delle scene in sé — e alla fine ne leggeremo una che realizzerà la fantasia segreta di Terry —, ci racconta soprattutto come questo loro legame venga costruito un po’ per volta. "Signore" e "tesoro" (così come Phil chiama Terry nel loro rapporto BDSM) si alternano a Phil e Terry, quando quest’ultimo si trova a dover fare i conti con i suoi dubbi e le sue paure, interrompendo quanto stanno facendo e senza alcuna ripercussione. In ogni situazione è evidente quanto Phil tenga a Terry, quanto profondi siano i suoi sentimenti nei confronti dell'altro e il desiderio che la loro storia possa continuare. Il Dom e l’uomo in lui sono l’essenza del vero amore diretto al sub, il compagno, quello che non ha mai dimenticato e che non vuole più abbandonare. 
Un amore che Terry percepisce e che, un po’ alla volta, scalfisce tutti i timori che lo hanno sempre frenato a domandare, a imporsi, cancellando alla fine anche la sua debolezza e la sua inadeguatezza. E lasciando il pieno controllo a Phil, acquisisce quella forza e quella consapevolezza di se stesso necessari per sentirsi finalmente libero di essere ciò che vuole, per avere più Phil, più BDSM e ogni cosa desideri nella vita. 

Giochi di ruolo di Morticia Knight, edito da Quixote Edizioni, è un libro che consiglio a tutti, per comprendere ancora di più il mondo BDSM, quella parte che non va in ‘scena’ ma fondamentale per creare un rapporto dove prendere e cedere il controllo sono un atto di piena fiducia, consapevolezza e amore.

Complimenti all’autrice e aspetto di leggere il secondo libro che ci porterà ancora nella vita di Terry e Phil. 


0 commenti:

Posta un commento

 

Reading Rainbow Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang