Recensione: "Come il chiaro di luna" (Serie Lucky Moon #1) di Piper Vaughn e M. J. O'Shea

Titolo: Come il chiaro di luna
Titolo originale: Moonlight Becomes You 
Serie: Lucky Moon #1
Autore: Piper Vaughn, M. J. O'Shea 
Trad.: Daniela Righi
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Contemporaneo
Pagg.: 196 
Data di uscita: 8 settembre 2017 
Link per l'acquisto: Triskell - Amazon

Sinossi
Undici anni prima, Shane Ventura fece il più grande errore della sua vita quando cedette alle pressioni della casa discografica e buttò fuori dalla propria band, i Luck, il suo miglior amico Jesse Seider. Da quel giorno, Shane non ha più voluto nessun altro, e tutto il sesso e gli alcolici del mondo non riescono a colmare il vuoto lasciato da Jesse. Nemmeno la prospettiva di collaborare con una popolare band inglese, i Moonlight, per un grande tour mondiale riesce a farlo uscire dalla depressione. Poi incontra il loro frontman, Kayden Berlin, e prova un desiderio immediato per lui. 
Kayden può anche comportarsi come se non fosse interessato, ma Shane sa benissimo che anche lui ha sentito la scintilla scattare tra di loro. Però più Shane insiste, e più Kayden si allontana, finché una notte esplosiva lascia Shane con il cuore a pezzi. Quella sembra essere la sua più grande fortuna, tranne per l’amore. Comunque, Shane ha ancora una lezione da imparare: quando si tratta di amore, non puoi mai lasciare le cose al caso. 

Recensione 
Shane Ventura sembra segnato da un destino amaro e ineluttabile: le sue origini portoricane, una madre che ha abbandonato da anni il tetto coniugale, un padre violento e un fratello minore decisamente strafottente ma che ha sempre sentito di dover proteggere, fanno di lui il candidato perfetto per diventare un teppista di strada di Chicago. Per recuperare alcune materie al liceo, gli impongono delle lezioni extra con la guida di un tutor, Jesse Seider. 
Jesse è il classico secchione, con tanto di occhiali, cicciottello e un modo di vestire decisamente fuori moda. È intimorito da Shane e dal suo atteggiamento così deciso ed egocentrico, ma nonostante ciò, fin dall’inizio, non si lascia sottomettere, guadagnandosi il suo rispetto. 
Shane e Jesse non potrebbero essere più diversi, ma le loro differenze passano in secondo piano quando scoprono di avere una grande passione in comune: la musica. 
Sentir suonare e cantare Jesse per Shane equivale a percepire, tra le note, la speranza di poter cambiare la sua esistenza e quella della sua band, ma decreta anche l’inizio di un legame che mette profonde radici in lui: un’amicizia vera e profonda che si trasforma nel primo amore, quello che gli fa battere forte il cuore.  
Come il chiaro di luna serie lucky moon piper vaughn m. j. o'shea triskell edizioni concerto musica rock band

Undici anni dopo, Shane Ventura ha raggiunto il successo tanto agognato. La sua band, i Luck, ha conquistato il popolo del rock in tutto il mondo. È sfuggito alla povertà e a suo padre, è ricco, acclamato e desiderato dai groupie di ogni città in cui si ritrova a cantare. Ma si sente anche terribilmente solo, stanco e insoddisfatto. Il successo, la droga e il sesso non valgono a nulla se paragonati a quello che ha perso nel momento in cui ha accettato la richiesta della sua casa discografica, di abbandonare Jesse per poter firmare il primo contratto con loro. Jesse, però, è rimasto con lui, nel suo cuore e nella sua anima, a tormentarlo con i sensi di colpa ma, soprattutto, palesandogli la perdita di un amore unico e meraviglioso che non ha più trovato e neppure cercato in altri. 

Kayden Berlin, frontman dei Moonlight, è bellissimo e Shane ne è subito attratto sin dal loro primo incontro, che li porterà in tour insieme in Europa. È gentile con tutti tranne che con i fratelli Ventura. Così, nelle settimane seguenti, nel vortice di concerti e di canzoni, Shane cerca in tutti modi di far breccia nel cuore gelido e nel comportamento algido del biondissimo cantante dagli occhi verdi, gioendo nel constatare che, in alcune situazioni, quel muro crolla: quando Kayden cerca di nascondere i suoi sorrisi dietro una mano o nei baci rubati prima delle sue fughe per tornare a essere inavvicinabile. Anche Kayden lo desidera, ma lo respinge perché lo vede come un patetico cliché in tutti i suoi atteggiamenti da rockstar. 
Come il chiaro di luna serie lucky moon piper vaughn m. j. o'shea triskell edizioni concerto musica rock band

Shane, tuttavia, non demorde e continua a cercarlo, soprattutto quando il loro tour riparte proprio da Chicago, la sua città. Kayden sembra finalmente disposto ad avvicinarsi a lui, finché qualcosa fa implodere tutto il mondo di Shane, portandolo a rifugiarsi in se stesso, completamente distrutto. Ma l’amore è più forte di ogni cosa… 

Ancora una volta la collaborazione di Piper Vaughn e M. J. O'Shea ci regala una storia pervasa di emozioni contrastanti e di un dolcissimo amore. Come il chiaro di luna è un libro dove passato e presente si rincorrono, attraverso personaggi perfettamente caratterizzati e attraverso l'amicizia di Shane e Jesse che nasce a poco a poco e che si trasforma in un tenero sentimento, racchiuso nelle loro camere e nascosto agli occhi di tutti. È il racconto di un amore che finisce a causa di una scelta obbligata, di un abbandono che nel corso degli anni, però, si rivela lo sbaglio più grande e doloroso con il quale convivere. E poi c'è Kayden, che rappresenta per Shane la possibilità di ritornare a sperare e a sognare, l’unico che, dopo Jesse, riesce a riportare in vita il suo cuore, facendo rinascere in lui tutte quelle emozioni che, ormai, credeva di non poter più provare. Una storia accompagnata dalla musica, che unisce e divide, capace di distruggere ma anche di reintegrare, esattamente come fa l’amore: nonostante la sofferenza per ciò che si è perduto, esistono sentimenti che non si esauriscono, perdurano con le loro note nel cuore e nell’anima di chi le sa ascoltare.
Shane, Jesse e Kayden vi incanteranno con la frenesia e gli sconvoglimenti della loro vita, tra momenti violenti, sogni a occhi aperti, cuori spezzati, solitudine, rabbia e speranza. La loro storia racconta di adolescenti e di uomini che devono fare i conti con il passato, con i propri errori e, soprattutto, con il perdono, verso se stessi e verso chi ci ha fatto del male, con la consapevolezza che la vita ci pone davanti a delle scelte da compiere e che le esperienze passate ci insegnano cosa sia veramente importante, per poter essere felici e in pace. E per ritornare ad amare ed essere amati. 

0 commenti:

Posta un commento

 

Reading Rainbow Books Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang