Post Top Ad

giovedì 10 agosto 2017

Recensione: "Romanus" di Mary Calmes


Titolo: Romanus 
Titolo originale: Romanus
Autrice: Mary Calmes 
Traduzione: Emanuela Cardarelli 
Editore: Dreamspinner Press 
Genere: Other Paranormal 
Pagg.: 61 
Data di uscita: 15 agosto 2017 
Link per l'acquisto: Dreamspinner Press - Amazon

Sinossi 
Quando, in una calda notte d’estate, Mason James si ferma per prestare soccorso, non sa ancora quali cambiamenti porterà quel semplice atto di gentilezza. Dopo aver dato un passaggio a casa a un uomo anziano, Mason scopre un mondo nuovo, magico e a tratti pericoloso, un mondo che non riesce a capire. Ma incontra anche Luc Toussaint, ed è passione a prima vista. Nemmeno il segreto che Luc custodisce potrà tenere Mason lontano dalla verità circa il suo passato e il loro amore.  


Recensione
"Romanus" è il nuovo libro paranormal della bravissima Mary Clames, edito da Dreamspinner Press: una bellissima storia d'amore romantica che si intreccia con eventi intriganti, personaggi molto interessanti e un mito di cui non si legge spesso nei fantasy e che invece incuriosisce e affascina.
Una sera, il vigile del fuoco Mason "Mace" James, rientrando a casa dopo un doppio turno di lavoro massacrante, vede un anziano nudo camminare sul ciglio della strada. Avvicinatosi, si accorge che l'uomo è in stato confusionale: vorrebbe portarlo in ospedale, ma il vecchietto chiede con insistenza di essere accompagnato a casa. Mason, così, acconsente e una volta arrivato a destinazione, si rende conto di assistere a una sorta di pallido baccanale: intorno a un falò uomini e donne nudi parlano e discutono tranquillamente.
È in questo modo bizzaro che Mace fa la conoscenza della famiglia Chalonier, di cui Fabron, l'anziano che ha soccorso, è il capostipite, e del bellissimo Luc Toussaint, da cui si sente subito attratto.
Che cosa dire di più per non rovinare la lettura? Luc, dietro un corpo perfetto che fa perdere la testa al povero Mace, nasconde un animo gentile e sensibile, è abituato solamente a obbedire e nessuno si è mai interessato a lui come uomo, perciò, si ritrova spiazzato quando riceve le attenzioni di una persona come Mason.
L'attonito vigile del fuoco, invece, si ritrova catapultato all'interno di un mondo stravagante e di una strana "famiglia", dove niente è come sembra, scoprendo anche un enorme segreto sepolto nel suo passato.
Come in tutti i lavori di Mary Calmes i dialoghi sono brillanti, la descrizione dei sentimenti dei protagonisti minuziosa, le scene hot perfette, piene di passione e sensualità, come solo lei sa scrivere.
Molto curata l'edizione italiana e ottima la traduzione. 
"Romanus" è un libro che consiglio di non perdere, sebbene per me abbia un solo difetto: la brevità. Ahimè, avrei voluto più pagine per poter capire meglio alcuni dettagli. Per fortuna, però, spulciando il sito della Dreamspinner Press, ho scoperto esserci un seguito, che spero verrà tradotto anche in italiano. 
Non preoccupatevi, comunque, leggete tranquillamente questo racconto, perchè Mace e Luc concluderanno felicemente le loro avventure e vi faranno sognare con la loro intensa e sorprendente storia d'amore. 


agosto 10, 2017 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad