Post Top Ad

lunedì 3 luglio 2017

Recensione in anteprima "Smuovere le acque" (Serie Gli assi dei motori #4) di Marie Sexton

Titolo: Smuovere le acque
Titolo originale: Making Waves
Serie: Gli assi dei motori #4 
Autrice: Marie Sexton 
Traduzione: Valentina Andreose 
Editore: Dreamspinner Press 
Genere: Contemporaneo 
Data di uscita: 4 luglio 2017 
Link per l'acquisto: Dreamspinner Press

Sinossi 

Ward Kent e Dean Zimmerman sono migliori amici sin dai tempi delle medie. Ora lavorano fianco a fianco nell’officina di Reggie, dove viene girato il reality show Wrench Wars – Gli assi dei motori. Fuori dall’orario di lavoro, Dean è un noto seduttore e l’amico gli fa da spalla. Non sospetta, però, che l’interesse di Ward è rivolto più alla fauna maschile che a quella femminile. 
Tutto cambia quando Ash, il fratello minore di Dean, viene assunto all’officina. Ash sarà anche più giovane di loro di ben sette anni, ma ha una cotta per Ward da sempre e non si fa problemi a rendere note le proprie intenzioni. 
Per Dean prendere atto che sia il fratello che l’amico sono gay è un conto, ma vederli insieme è più di quanto possa affrontare. Ward ne prende atto, ma viene messo alle strette: dovrà decidere se rinunciare alla loro amicizia – e anche al lavoro – oppure dire addio a Ash per sempre. 

Volumi della serie Wrench Wars - Gli assi dei motori attualmente pubblicati e in uscita in Italia

"Meccanici alla prova" (Gli Assi dei Motori #1): CLICCA QUI
"Quasi normale" (Gli Assi dei Motori #2): CLICCA QUI 
"Tra finzione e realtà" (Gli Assi dei Motori #3): CLICCA QUI


Recensione
È Marie Sexton a firmare la quarta novella de Wrench Wars - Gli assi dei motori, mettendo la parola fine a una serie frizzante e godibile, dedicata alle muscle car e al mondo dei reality show.  

"Smuovere le acque" ci riporta nell'officina di Reggie, la più importante fra le partecipanti al programma, e ci fa conoscere altri suoi meccanici: Dean Zimmerman e Ward Kent.
Dean e Ward sono amici di lunga data: si conoscono dai tempi delle scuole medie e da allora non si sono più lasciati, frequentando tutti i corsi di studi insieme fino a trovare, sempre in coppia, il posto di lavoro nell'officina di Reggie.
La loro amicizia è solida e sincera, anche se Ward non è mai riuscito a dire no alle richieste di Dean e a porre un freno e un limite alla sua esuberanza, prestandosi sempre ai suoi giochi e ai suoi tentativi di trovargli compagnia femminile.
Nonostante il reality show sia sempre più invadente, la loro vita sembra trascorrere in maniera tranquilla e serena fino all'arrivo di Ash, fratello minore di Dean e nuovo meccanico, che da goffo e ossuto adolescente è diventato un bellissimo uomo che non nasconde il proprio interesse per Ward.
Non dico di più sulla trama per non rovinare la lettura, ma voglio sottolineare la bravura di Marie Sexton, che è riuscita, in poche pagine, a creare tre personaggi veramente interessanti, completi, pieni di sfumature e particolarità.
Perché la storia che ci presenta l'autrice non è solo quella romantica dell'amore che nasce tra Ash e Ward, ma anche del sentimento di amicizia e di fratellanza che lega Dean ai due uomini.
Onestamente, ho amato tutti e tre i protagonisti che si trovano davanti alla prospettiva di dovere scegliere fra persone che amano in modo diverso ma con la stessa intensità, ovvero fra l'amico di una vita, il fratello che lo ha sempre protetto e la promessa di un compagno di vita.
Ritroviamo anche le altre coppie che abbiamo incontrato nei libri precedenti, sempre più unite e innamorate: accompagneranno Dean, Ash e Ward a riconoscere le proprie paure e a superarle.
Una serie quella de Gli assi dei motori che consiglio assolutamente di leggere per l'incredibile bravura di L.A. Witt e Marie Sexton, per i meccanici sexy e affascinanti che incontreremo, per le loro intense e passionali storie d'amore e per la traduzione in italiano sempre perfetta. 
Entrate, dunque, nello strepitoso mondo patinato del reality show di Wrench Wars: non ve ne pentirete!  


luglio 03, 2017 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad