Post Top Ad

giovedì 13 luglio 2017

Recensione: "Conseguenze" (Serie Damon & Pete: giocare col fuoco #3) di Tantalus

Titolo: Conseguenze
Titolo originale: Consequences
Autore: Tantalus
Cover design: Meredith Russell
Traduzione: Francesca Giraudo
Serie: Damon & Pete: Giocare col fuoco #3
Genere: Bdsm
Formato: E-book
Pagg.: 28
Prezzo: € 0,99 e-book
Data di uscita: 8 giugno 2017 
Link per l'acquistoAmazon

Sinossi 
Pete sa che Damon si vendicherà ed è pronto ad accettare la sua punizione. Ma quello che ha escogitato Damon, non è ciò che Pete si aspettava... 

Recensione
Ricordando la fine del secondo capitolo, mi sarei aspettata una tremenda e spietata vendetta da parte di Damon dopo quanto accaduto nel letto di Pete, in sintonia con le attese di quest’ultimo che, in "Conseguenze", prende le redini della narrazione. 

Dopo tre settimane trascorse a immaginare con timore ma soprattutto desiderio le conseguenze delle sue azioni, il genio di Tantalus ci spiazza, mettendo davanti ai nostri occhi e a quelli di Pete qualcosa di totalmente diverso, ovvero una sorpresa che porta la narrazione a un livello superiore, un crescendo nella storia e nei personaggi che ci avvicina sempre più alla loro completezza. Una sorpresa, cioè, che ha il calore e il chiassoso affetto di una famiglia, la forma di uno specchio in cui due uomini si fissano in un lento gioco di seduzione, una sorpresa che s’intensifica e si traduce nel desiderio di essere posseduti da un uomo che ci stuzzica portandoci al limite per poi lasciarci eccitati. Tantalus dipinge un Damon totalmente diverso ma allo stesso tempo bellissimo, un uomo che ci cattura con i suoi sguardi e un cambio di registro che non ci aspettavamo. E come Pete, viviamo questo terzo capitolo facendoci mille domande ma abbandonandoci ai sensi e al potere del desiderio. 

Confermo ancora una volta la bravura di quest’autrice: poche pagine ma sufficienti per farci perdere nella lettura e catturarci ancora una volta e anche di più che in precedenza. Confermo anche l’ottima traduzione che ha saputo cogliere tutti i tratti distintivi di queste pagine: l’attesa, l’ironia e la passione sempre più profonda tra questi due uomini.  

Ma Damon è veramente cambiato o siamo ancora nel bel mezzo del suo gioco? Una bella domanda, perché sappiamo già dove andremo nel prossimo episodio e le cose potrebbero ancora una volta cambiare.
Perciò, rimaniamo in trepidante attesa del quarto capitolo tra il sessuologo e l’impollinatore di fiori.
E concludo con un: Meraviglioso

luglio 13, 2017 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad