Recensione: "Chi perde vince tutto" (Serie Upending Tad #1) di Kora Knight

Titolo: Chi perde vince tutto 
Titolo originale: Loser Takes All 
Serie: Upending Tad, Vol.1 
Autore: Kora Knight 
Ambientazione: New York 
Traduzione: Nela Banti 
Cover artist: Angelice Graphic Cover Design 
Genere: MM, BDSM 
Formato: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e Cartaceo 
Pagg.: 90 
Prezzo: 2,99 € su Amazon, Kobo, Itunes, Store QE 
Data di uscita: 21 Luglio 2017 

Sinossi 
Il fine settimana di Tad era cominciato come qualsiasi altro, andando a una festa universitaria con una manciata di compagni. Ma proprio quando la serata era al culmine, le cose sono cambiate in fretta. Scaricato dai suoi amici ubriachi e burloni, Tad finisce nei guai e viene imbrogliato da tre giocatori di poker. Si ritrova così costretto a pagare i suoi debiti nel più eccentrico dei modi: accettare un paio di ossa rotte o passare un'ora con il fustigatore favorito dei vincitori, Scott. La stuzzicante tortura del tizio, però, si rileva in fretta l'ultima delle preoccupazioni di Tad... e laspinta per una notte di lussuria pura e scioccante. 
Attraverso una vivida descrizione grafica, vivremo, minuto per minuto, quell'ora trascorsa da Tad nelle mani di un tormentatore insaziabile. Una chimica intossicante avvolge i due uomini, mentre Scott accende i desideri riluttanti di Tad, in una frenesia di bisogno proibito. 

Attenzione: consenso dubbio e sesso gay esplicito. 

Recensione
Titolo decisamente appropriato per questo libro che parte da una sconfitta di Tad per giungere a delle rivelazioni che lo lasceranno con tante domande ma anche con un sorriso sulle labbra. 

Tad perde una scommessa a poker e tra farsi picchiare e sottomettersi a qualche frustrata sceglie la seconda alternativa che gli viene proposta.
A dispetto del timore iniziale, il suo flagellatore non sembra così male, ma quello che Tad ancora non sa è che Scott lo porterà in un territorio inesplorato e che lo indurrà a riflettere sino a mettere in dubbio quanto aveva fino ad allora pensato di se stesso.
Un’ora è il tempo di inizio di una serie che ci condurrà ancora di più nella vita e nella testa di Tad, dove si alternano dialoghi serrati e stuzzicanti e un turbinio di sensazioni e di emozioni che l’autrice riesce a farci vivere con Tad, con i suoi pensieri e le reazioni del suo corpo, in una lenta e, alla fine, sfrenata esplorazione ed esplosione, confermando le promettenti parole di Scott: la costrizione, il dolore e il successivo piacere, quando la mente si libera e sale a un livello successivo, trasportata da ogni sensazione che reclama la sua soddisfazione finale; mani che toccano, massaggiano e afferrano, le mani di un uomo che all’inizio sconvolgono Tad — etero convinto ma conscio di nutrire qualche dubbio sorto in certe situazioni —, e che lo portano a desiderare di più, accettando la fase successiva alla flagellazione. In fondo, nessuno lo saprà mai, e lui, più o meno inconsapevolmente, vuole scoprire quel mondo, saggiarne le qualità, perché non ha mai provato nulla di così intenso ed emozionante, come un nirvana che gli fa assaporare l’esperienza più sconvolgente della sua vita, con uno sconosciuto che alla fine sente così vicino da considerare l'idea che questo incontro ha avuto un significato più profondo per entrambi. 

L’autrice è stata davvero brava a creare un libro in crescendo, descrivendo una gamma di emozioni e di stati d'animo che va dalla rassegnazione a subire una situazione decisamente bizzarra alla totale accettazione di volere tutto e anche di più, attraverso uno stile narrativo che cattura l’attenzione del lettore fino alla fine, esattamente come una bomba, mentre il suo timer intensifica l’attesa, che esplode in Tad, portando alla luce per la prima volta i suoi desideri finora nascosti, del suo corpo e della sua mente.
Come ho già detto in precedenza, questo è il primo libro di una serie che avrà Tad come protagonista e che sicuramente ci porterà a conoscere, insieme a lui, i suoi luoghi ancora segreti e che, dopo l’incontro con Scott, non potranno più essere celati e che diventeranno lo spazio in cui tutto verrà messo in discussione. Rivelazioni che ci faranno sicuramente rivivere nuove e intense emozioni, ancora tutte da leggere con due protagonisti che saremo ben felici di continuare a seguire. 

Commenti