Post Top Ad

lunedì 22 maggio 2017

Recensione: "Segreti di provincia" (Serie Holly Creek #2) di Poppy Dennison


Titolo: Segreti di provincia 
Titolo originale: Spring fever 
Serie: Holly Creek #2 
Autrice: Poppy Dennison 
Traduzione: Valentina Andreose 
Editore: Dreamspinner Press 
Genere: Contemporaneo 
Pagg.: 66 
Data di uscita: 23 maggio 2017 
Link per l'acquistoDreamspinner Press - Amazon

Sinossi 
Jefferson Lee Davis, il nuovo responsabile alle pubbliche relazioni di Holly Creek, si sta preparando per il prossimo grande evento in città, la Fiera delle Rose. Il lavoro fila liscio, ma il cammino del vero amore si presenta irto di difficoltà. Il suo bel fidanzato, lo sceriffo Zane Yarbrough, riceve delle misteriose telefonate di cui non vuole discutere. E mentre Jefferson Lee viene colto dalla gelosia, un misterioso e affascinante straniero si intrufola nella piccola comunità. In cerca di risposte, Jefferson Lee coinvolge la sua migliore amica Clover Crofton, che lo aiuta a ideare un piano per svelare i segreti dello sceriffo. Ma i due amici finiscono nei guai, mettendo alla prova la relazione tra Jefferson e Zane, che dovranno affrontare i loro problemi di fiducia. E forse anche Clover si troverà a imparare una cosetta o due. 

Recensione
Ho un debole per Poppy Dennison. Per l'ironico, spassoso e melodrammatico Jefferson Lee. Per l'irreprensibile e giudizioso sceriffo Zane tutto-di-un-pezzo Yarbrough. Per l'impenitente e pestifera Clover lingua-lunga Crofton. E, naturalmente, per la piccola e ridente cittadina di Holly Creek. Che dispensa piccole gioie, sorrisi e felicità; primavere febbrili e roseti in fiore; caldi abbracci e confidenze in libertà.
Con "Segreti di provincia", edito da Dreamspinner Press, continuano, così, le avventure del reporter più sexy, nevrotico e carismatico del Sud degli Stati Uniti. 

Jefferson Lee è felicemente fidanzato con Zane da poco più di due mesi; è attivamente impegnato nell'organizzazione della Fiera delle Rose ed è assorbito dal suo lavoro per il blog cittadino Holly Jolly
Zane Yarbrough è felicemente fidanzato con Jefferson Lee; impiega la maggior parte del suo tempo per far rispettare la legge e aiutare i suoi colleghi della zona, e tiene segreta, contro ogni previsione, la ragione di alcune telefonate che riceve in momenti inaspettati e che scatenano l'incontenibile gelosia di Jefferson Lee. 

"Segreti di provincia" è un racconto ironico e felice. È un concentrato di dialoghi pungenti, divertenti ed emotivi, ed è la crescita tenera, goffa, e anche un po' ingenua, di un uomo che si ritrova, per la prima volta, di fronte alle diverse incognite dell'amore. Perché a dispetto della sua energica personalità, Jefferson Lee cela dentro di sé timori, debolezze e fragilità.
Così, tra equivoci, baruffe e sfide divertenti, assistiamo alla costruzione di un amore che sa intenerire e che passa attraverso le idee insolenti di una Clover sempre più combinaguai e le ambivalenze di due uomini profondamente diversi ma follemente innamorati. 
In buona sostanza, Poppy Dennison ha fatto centro. Di nuovo. Con uno stile frizzante e brioso ha creato un universo originale, eccentrico e godibile, in cui non mancano le sottili punture di personaggi difficili da dimenticare. Perché si gode, davvero, con la severità del Signor Hartman, il calore dello zio Sherman, la praticità di Gracie, la spontaneità di Mary e l'irriverenza di Clover; con un finale sconcertante, e con l'amore forte e irriducibile tra l'ironico, spassoso e melodrammatico Jefferson Lee e il suo irreprensibile e giudizioso sceriffo Zane tutto-di-un-pezzo Yarbrough. 
Leggere per credere. Per emozionarsi. E per sognare. 5 gelosi e morbidosi Holly Creek Hearts! 



maggio 22, 2017 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad