Recensione: "Forgiveness" (Serie Red Shadows #5) di Gaby Crumb

Titolo:Forgiveness
Serie: Red Shadows Vol.5
Autrice: Gaby Crumb 
Editore: Self-Publishing 
Genere: Contemporaneo/Suspense
Pagg. 138
Link d'acquisto: Amazon - Kobo 

Sinossi
È tempo di vendetta!
La resa dei conti è finalmente arrivata.
Ash vuole ritrovare suo fratello, Sean vuole tenere il suo compagno al sicuro.
Le ombre si ritroveranno finalmente davanti a Lucas ma nuove rivelazioni attendono i Red Shadows e la vendetta tanto agognata, potrebbe avere dei risvolti inaspettati... 


               Recensione 
Eccoci al quinto e ultimo libro della bella saga di Gaby Crumb, dove tutto avrà finalmente una spiegazione e noi lettori scopriremo cosa succederà alle nostre, ormai care, Ombre. 

Il volume inizia dal punto in cui era finito il precedente, con Cam, cioè, in fuga e introvabile e con gli amici che sono sempre più preoccupati per la situazione che si sta delineando: non si possono più fidare di niente e di nessuno, sono un'altra volta da soli contro tutti e tutto.
"Forgiveness" è pieno di rivelazioni e sconvolgimenti, e racconta di cambiamenti di squadra e di situazioni pericolose; l'autrice ha disseminato tanti indizi nel corso della storia e ora tutti i nodi stanno per essere sciolti, tutte le domande che ci siamo posti stanno per trovare una o più risposte. 

Questo libro è scritto dal punto di vista di Asher, il "ragazzino" di Sean e fratello minore di Cameron che ha sempre vissuto le avventure delle Ombre da lontano, costantemente protetto dai componenti della band.


Ash, in questo caso però, è in prima linea: è lui a cercare e a trovare Cam, ed è sempre lui a innescare una serie di eventi, che faranno luce sulle intricate vicende dei Devil Black e del loro capo, Lucas.
L'amore e la fiducia di Ash e Sean saranno messi alla prova, come quella dei componenti delle Ombre, ma l'affetto fraterno che li lega li terrà uniti e li guiderà a sconfiggere il nemico.
Ed è questo il trait d'union di tutti i libri: la devozione, il senso di fratellanza e di appartenenza che anima questi ragazzi, cresciuti in un mondo pieno di violenza e di minacce, privi dell'affetto dei genitori uccisi senza pietà da uomini senza scrupoli, ma sempre pronti a tenere libero il cuore, aperto nella speranza di ricevere ancora amore e affetto.
Red Shadows è una serie che consiglio di non perdere per calarsi nella vita di giovani protagonisti, che riescono a emergere da un mondo cupo e senza luce, scritta in modo lineare e coerente dalla brava autrice italiana Gaby Crumb, che vi farà innamorare di tutti i suoi personaggi. 

Commenti