Post Top Ad

venerdì 19 maggio 2017

Recensione: "Due cuori e un detective" (Serie Chicago Summer #1) di Sarah Bernardinello

Titolo: Due cuori e un detective – Chicago Summer
Serie: Chicago Summer #1
Autrice: Sarah Bernardinello 
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Poliziesco / Contemporaneo
Pagg.: 94 pagine 
Data di uscita: 19 maggio 2017
Link per l'acquisto: Triskell - Amazon

Sinossi
Angel Mallory è il titolare di un'agenzia investigativa a Chicago. In una calda sera di luglio, viene assunto da Adonais Malthus, un affascinante miliardario, per recuperare un oggetto prezioso. Seguendo i passi del ladro, Angel incappa prima in un'aggressione e poi in un attraente poliziotto.
Seth Rogers, detective della CPD, si ritrova suo malgrado a soccorrere quel giovane sconosciuto. L'attrazione e il senso di protezione che prova nei confronti di Angel lo sorprendono, ma non così tanto da riuscire a farlo restare lontano dal pericolo che percepisce intorno a lui.
Per niente scoraggiato dall'azione violenta nei propri confronti, il giovane investigatore continua a indagare, scoprendo l'esistenza, per lui sconcertante, di creature che credeva sepolte nella leggenda. 

Recensione 
Angel Mallory è un investigatore privato di Chicago, titolare di un'agenzia aperta con suo padre.
A due anni dalla sua morte, arranca tra i pochi casi e i debiti ancora da pagare per le sue cure mediche, fino a quando bussa alla sua porta Adonais Malthus, miliardario affascinante e bellissimo, che colpisce immediatamente la sua attenzione.
Adonais gli affida l’incarico di trovare un uomo che gli ha sottratto qualcosa di vitale importanza. Angel si mette subito alla ricerca di quest’uomo, un po’ avventatamente, tanto da subire un’aggressione, e trovandosi davanti il detective dagli occhi di ghiaccio Seth Rogers.
Questi due personaggi, dai quali Angel è subito attratto, gli faranno conoscere una realtà nascosta a tutta la razza umana e che da secoli vive nella notte e manovra parte della sua esistenza. Cosa ci riserverà il futuro?

L’autrice, con questo primo volume della serie, ci introduce nei misteri di una Chicago abitata da creature leggendarie — vampiri e lupi mannari — e ci lascia intravedere le possibili fazioni che si contrappongono per il dominio della propria razza e una possibile minaccia che potrebbe gravare su quella umana: buoni e cattivi bramosi di potere ma anche di mantenere le due realtà separate per non incrinare l’armonia esistente. 
Angel sarà testimone di tutto questo, attratto da entrambi gli uomini, che sconvolgeranno non poco la sua esistenza, scegliendo, alla fine, con il cuore l’uomo che diventerà il compagno della sua vita e che gli regalerà quel "per sempre" che ha sempre sognato.


Sono certa che nei prossimi volumi il nostro simpatico e intrepido protagonista ci condurrà in altre avventure e sono curiosa di scoprire, ancora di più, il mistero che avvolge Chicago, approfondendo magari la conoscenza delle sue affascinanti creature della notte.

maggio 19, 2017 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad