Recensione di "Non Guardarmi...o mi innamoro" di Luisa D.


Titolo: Non Guardarmi... o mi innamoro
Autrice: Luisa D.
Casa Editrice: Self-Publishing
Genere: Contemporaneo
Pagg.: 118
Link per l'acquistoAmazon

Sinossi
Gli occhi di alcune persone dicono più di mille parole, sono un libro aperto nel quale scorgere i sentimenti più reconditi.
Quando Erick, noto per la sua fama di playboy, incrocia quelli di Ricky non può non scorgere il segreto che il ragazzo tiene per sé da tanti anni. Basterà uno sguardo per mettere in discussione tutti i progetti di Erick per il suo futuro. 
Riusciranno Erick e Ricky a trovarsi nonostante tutto remi contro di loro? Riuscirà l’amore a essere più forte dei dubbi e delle incomprensioni?

Recensione
Luisa D. nel suo nuovo libro "Non guardarmi... o mi innamoro" ci racconta la storia di due giovani ragazzi alle prese con il primo amore e con la ricerca, non sempre facile, della propria identità personale.

Ricky è un giovane studente di college, serio e posato, con le idee ben chiare sul suo futuro: diventare avvocato e lavorare nello studio del padre. Ma se da un punto di vista professionale tutto sembra perfetto, il dolce Ricky nasconde un amore impossibile per il bellissimo - e assolutamente etero - Erick che ammira da lontano da molti anni. 
Ma le cose non stanno esattamente così, e anche Erick, forse, nasconde un segreto. 
I due ragazzi dovranno superare molte difficoltà prima di avere il loro lieto fine, e il loro amore appena nato sarà sottoposto a difficili prove. 

L'autrice ci racconta una dolce storia di sentimenti e di crescita, sottolineando la difficoltà dei ragazzi a farsi accettare, e la tendenza a prendere decisioni sbagliate per non deludere le aspettative di genitori e amici. 
Lo stile diretto di Luisa ci accompagna, quindi, lungo il cammino di questi due giovani uomini, che devono lottare per imparare a fidarsi l'uno dell'altro e ad andare oltre alle apparenze.
Molto ben descritti, anche, i personaggi di contorno, sopratutto gli amici di Rick che, con i loro consigli e le loro azioni, lo spingono a credere nell'amore.
Un libro da leggere per sognare, perché l'amore è più forte di tutto e, alla fine, riesce a vincere su ogni difficoltà.


Commenti