Recensione: "Così come lui ti vuole" (Serie Family #1) di Cardeno C

Titolo: Così come lui ti vuole 
Titolo originale: Something in the way he needs 
Serie: Family #1 
Autore: Cardeno C. 
Traduzione: Barbara Cinelli 
Editore: Triskell Edizioni 
Genere: Contemporaneo 
Pagg.: 212 
Data di uscita: 5 maggio 2017 
Link per l'acquisto: Triskell - Amazon

Sinossi 
La professionalità del capitano di polizia Asher Penaz filtra anche nella sua vita quotidiana, e lo si deduce dal suo abbigliamento ordinato e dal suo appartamento spartano. Gli piace stare al comando e riesce a soddisfare il bisogno di dominare gli altri frequentando locali appositi. 
Quindi, la sua improvvisa e intensa attrazione per lo spensierato spirito libero Daniel Tover lo destabilizza. In tutta la sua vita, Daniel non ha mai trovato ciò di cui aveva bisogno e si è spostato di luogo in luogo, di lavoro in lavoro, cercando qualcosa per cui valesse la pena fermarsi, lasciando tutto quando riusciva a trarre il massimo da ciò che faceva, ma senza mai sentire un senso di appartenenza. 
L’alchimia tra Asher e Daniel è ardente, e così Asher lo invita a stare a casa sua. Mentre entrambi gli uomini faticano a comprendere se stessi, imparando a conoscersi l’un l’altro, le linee del desiderio e del controllo si confondono. 
Con tutto quel fuoco, però, si rischia di bruciarsi. Ma se Daniel e Asher riusciranno a camminare attraverso quel fuoco insieme, potrebbero trovare ciò di cui hanno disperatamente bisogno. 

Recensione 
Cardeno C. è uno dei miei autori preferiti, quindi, la mia felicità è stata immensa quando la casa editrice Triskell ha annunciato la pubblicazione de "Così come lui mi vuole", primo volume della serie Family.
I precedenti lavori che ho letto di questo autore sono accomunati da un forte romanticismo: l'amore fra i protagonisti è sempre assoluto e, spesso, molto dolce e tenero, perciò, sono rimasta sorpresa di scoprire che Asher, uno dei due protagonisti del libro, è un Master le cui relazioni amorose si limitano al BDSM. 

Asher Penaz è un capitano di polizia che estende la sua necessità di controllo su ogni ambito della sua vita: lavoro, casa, relazioni. Non ha mai trovato né, soprattutto, cercato un uomo con cui creare una vita insieme, anzi, la sua regola più ferrea è quella di usare un corpo consenziente e scappare. Di conseguenza, quando vede inciampare un bellissimo e goffissimo ragazzo sulla strip di Las Vegas, non capisce cosa sia quella sensazione che avverte in mezzo al petto. 
Daniel Tover è, invece, l'esatto contrario di Asher: ha un animo libero, che asseconda vivendo da nomade, con tutta la sua vita racchiusa in una borsa da viaggio.
La loro relazione ha un inizio esplosivo, ma ben presto le loro differenze mettono a dura prova l'amore, che timidamente sta nascendo fra di loro. 


"Così come lui ti vuole" è un libro che sorprende e cattura l'attenzione: la parte romance rimane sempre in primo piano, ma a mio parere l'autore pone l'attenzione, anche, sull'evoluzione psicologica dei personaggi. Daniel e, soprattutto, Asher, infatti, sono uomini molto complessi, con esperienze di vita che hanno segnato il loro modo di vedere una relazione sentimentale e, quindi, l'amore. Il loro incontro segna l'inizio di un percorso nuovo e intenso, che li condurrà a un significativo cambiamento interiore. 
Viene spontaneo chiedersi, però, leggendo il libro di Cardeno C., se sia utile modificare il proprio modo di essere per rendere felice l'altro o se migliorarsi debba essere un obiettivo reciproco e naturale, perché, forse, nel momento in cui una persona ne ama profondamente un'altra, si superano le proprie contraddizioni e i propri limiti con coraggio e generosità.
La vita di Asher ha avuto come punto focale il potere in tutte le sue forme, ma quando incontra Daniel, impara a riconoscere le crepe e le imperfezioni presenti nel suo modo di essere, e capisce che l'amore e le relazioni non si basano sulle manifestazioni di forza e di predominio, ma sul confronto, sul dialogo, sull'arrendevolezza e sulla fiducia. 


Ho amato questo personaggio, il suo turbamento quando si rende conto di amare, per la prima volta, un'altra persona e la sua crescita interiore, tutti dettagli che lo hanno reso vero e di una dolcezza unica: sotto la sua scorza da duro, infatti, si nasconde un essere umano al quale non è stato insegnato ad amare e a essere amato, e che si trova letteralmente impreparato nel riconoscere tutte quelle emozioni che accompagnano l'innamoramento.
Sarà Daniel, con la sua goffa determinazione e la sua allegra presenza, ad aiutarlo nel percorrere questa strada, che li porterà all'irrinunciabile lieto fine. Daniel, da scoprire lentamente perchè anche lui ha molti particolari nascosti, una vita piena di avventure e di stravolgimenti, sempre senza una meta e una casa in cui fermarsi. 

La traduzione italiana è come sempre ottima, e "Così come lui mi vuole" un libro che consiglio assolutamente di leggere per perdersi nella dolcezza di due personaggi, che con il loro amore unico e particolare vi faranno sognare. 

Commenti