Recensione "The Buttermilk Ranch" (Serie The Hard Riders #1) di Patricia Logan

Titolo: The Buttermilk Ranch 
Titolo originale: The Buttermilk Ranch 
Autrice: Patricia Logan 
Ambientazione: Texas  
Traduzione: Virginia Rustici per Quixote Translations 
Pagg.: 189 circa 
Genere: Contemporaneo 
Formato: E-book 
Serie: The Hard Riders – Libro 1° 
Data di uscita: 1 Aprile 2017 
Link per l'acquistoAmazon

Sinossi 
Wendell Blackowl ha passato tutta la sua vita gareggiando nelle arene del Working cow, dove lavorare a stretto contatto con cowboy sudati tutto il giorno non poteva che animare i suoi sogni bagnati. Anche se privatamente era venuto a patti con la sua sessualità, pubblicamente, Dell si era dovuto costruire una facciata. Quando la sua amata cavalla, Buttermilk, muore, Dell si ritrova come sospeso, così decide di tirarsi su e di fare ciò che aveva sempre voluto fare… aprire un locale vegetariano, eco friendly. 
Pace Avila, critico musicale molto conosciuto, è stato trascinato a Austin dai tour della musica dal vivo. Quando alcuni amici lo invitano a provare una nuova esperienza culinaria, seppur riluttante, Pace accetta. Tutto pur di rimandare la scadenza dell’articolo che deve pubblicare su un quotidiano nazionale. Non è interessato al cibo vegetariano, né tantomeno a un locale che si chiama Buttermilk cafè, ma nell’attimo stesso in cui i suoi occhi si posano sul bellissimo cowboy, chef del locale, le cose sembrano prendere un’altra piega. 
Quando Pace, gay dichiarato, entra nel suo locale e nella sua vita, Dell realizza di essere stanco di vivere nella menzogna, e di stare da solo. Quando Madre Natura decide di gettare una tempesta senza precedenti sulla cittadina di Austin, le acque fangose minacciano di spazzare via tutto ciò per cui Dell ha lavorato così duramente, ma con un uomo come Pace al suo fianco, realizza che l’amore può davvero conquistare tutto. 

Recensione 
Con "The Buttermilk Ranch" Patricia Logan ci offre una bellissima e dolcissima storia d’amore.
Wendell Blackowl ha quasi trent’anni quando decide di ritirarsi dal circuito dei cavalli da lavoro, in seguito alla morte della sua adorata cavalla Buttermilk, che lo ha accompagnato per circa un ventennio.
In suo onore, decide di aprire il Buttermilk Ranch Café, che diventa un rinomato ristorante vegetariano e vegano, sebbene la scelta possa essere considerata insolita per quel piccolo paese texano popolato da cowboy. Alla festa dell’anniversario della sua apertura, Dell incontra Pace Avila e tutto il suo mondo viene messo sottosopra.
Pace è tutto ciò che lui ha sempre sognato e mai avuto, perché Dell nasconde a chiunque la sua omosessualità e reprime ogni sentimento o attrazione verso gli uomini. Pace, inoltre, è tutto ciò che lui non è mai stato: un meraviglioso e sfrontato miscuglio di malizia e di dolcezza con tutti i colori dell’arcobaleno in bella mostra. 
Pace, di contro, fa di tutto per avere Dell, affascinato dal bellissimo nativo americano, sincero e puro in un modo incredibile. 

"The Buttermilk Ranch" racconta la nascita di un amore, quello fra Dell e Pace, che oscilla tra un continuo scoprirsi e scoprire, per la prima volta, la verità e la bellezza di questo sentimento; è un libro che parla del coraggio necessario per abbandonare una vita tranquilla, vuota e solitaria, per emergere dall'oscurità, dal buio del proprio nascondiglio, per conquistare la luce del sole e per non vergognarsi più di quello che si è realmente; è una storia di rinascita e di riscatto in cui il protagonista abbandona la via conosciuta per lanciarsi senza paracadute verso l'ignoto, certo di avere accanto una persona che lo terrà per mano, lo aiuterà a rialzarsi e lo amerà in ogni circostanza.
La stessa unione e solidarietà si rispecchia anche nella realtà della piccola cittadina di Westburg quando, a causa di una calamità naturale, tutti vanno in soccorso di Dell e del suo Buttermilk Ranch, dimostrando che nulla ha più valore dei sentimenti puri che albergano nei cuori e che rendono le persone migliori non solo ai propri occhi, ma anche a quelli degli altri. 




Dell e Pace sono due personaggi che rapiscono il cuore con la loro positività e con la loro capacità di lasciarsi coinvolgere in un rapporto fatto di tenerezza e di passione. 
Ritroviamo alcuni personaggi di altre serie di Patricia Logan, facciamo un nuovo e bellissimo incontro, che ci mostra un altro scorcio di vita delle coppie già amate e conosciute, alcune già presenti nella vita di Dell, altre in arrivo  per accorrere in suo aiuto. 
"The Buttermilk Ranch" è un libro pieno di speranza in un futuro più tollerante e più altruista, come auspica l'autrice nell’epilogo, una vera e propria esplosione di amore con tutti i colori dell’arcobaleno, tanto da far bene al cuore. 


Commenti