Post Top Ad

martedì 28 marzo 2017

Recensione in Anteprima "Oscar, canaglia dal cuore tenero" di Leah Weston

Titolo: Oscar, canaglia dal cuore tenero
Autrice: Leah Weston
Editore: Self-Publishing
Genere: Romance contemporaneo
Prezzo: € 1.99 (disponibile nei principali store online)
Formato: ebook
Data di Uscita: 31 marzo 2017 con pre-order dal 18 marzo

Sinossi
Cosa fare quando il tuo amato cane ti rende la vita impossibile?
Chris non sa più che direzione prendere ed è quasi rassegnato, ma sarà proprio il suo pit bull Oscar a sorprenderlo, stravolgendogli l’esistenza.
Tra disastri, rovinosi appuntamenti e un pizzico di surrealismo Chris e Oscar si avventureranno alla ricerca dell'amore.

Recensione
Adoro il genere di libri in grado d'intrattenere e di regalare al lettore qualche ora di puro relax, e "Oscar, canaglia dal cuore tenero" raggiunge in pieno l'obiettivo. È, infatti, una storia piacevole, con dialoghi ben scritti, che ti strappano più di un sorriso, e con personaggi interessanti, tra cui spicca, appunto, Oscar, un meraviglioso cucciolone pit bull di trenta chili di puro entusiasmo!

È Oscar il vero protagonista della storia, che con la sua esuberanza e la sua intraprendenza vuole, nel modo più assoluto, veder sorridere Chris, il suo padrone, che timido ed insicuro si chiude sempre di più in se stesso. Oscar, quindi, decide di prendere la situazione in mano - o meglio fra le sue belle zampe - per trovare, finalmente, un compagno di vita al suo amatissimo Chris.

Gli eventi che ci racconta l'autrice sono, sì, surreali ma anche molto esilaranti: è veramente spassoso assistere all'evolversi della storia non solo dal punto di vista umano di Chris, ma anche da quello canino di Oscar. E credo sia proprio questo il punto di forza di questa novella, ovvero la simpatia di questo irriverente cagnone, che vuole a tutti i costi fare felice il suo amico più caro.

"Oscar, canaglia dal cuore tenero" vi farà sorridere e capire perché un dolce animale come il cane non è solamente il miglior amico dell'uomo, ma può, in modo davvero efficace, svolgere tanti altri ruoli; all'occorrenza, infatti, può diventare uno scavatore di buche professionista, un distruggi materassi, un dispensatore di saliva, e, soprattutto, un esperto paraninfo!
Quindi, consiglio la lettura di questo libro divertente e ben scritto a chi, come me, ama i cani e le storie allegre e spensierate, che con dolcezza e un pizzico di pepe offrono un'ora rilassante ed appagante.



marzo 28, 2017 / by / 2 Comments

2 commenti:

  1. Grazie! Che bella recensione :-) Quando mi sono messa a scrivere di Oscar, l'intento era proprio quello di scrivere qualcosa che potesse divertire il lettore e sono contenta che ti sia piaciuto Barbara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Oscar è un cagnolone speciale! Ancora complimenti! E grazie per averci dato la possibilità di leggerlo in anteprima.

      Elimina

Post Top Ad