Recensione "Secrets and Lies" (Serie Red Shadows #4) di Gaby Crumb

Titolo: Secrets and Lies
Serie: Red Shadows Vol. 4
Autrice: Gaby Crumb
Editore: Self Publishing
Pagg. 151

Sinossi: 
Tra Connor e Ryan, entrambi membri dei Red Shadows, l’attrazione è innegabile. Come innegabile è il fatto che siano innamorati l’uno dell’altro. Connor però, non sembra disposto a perdonare Ryan per avergli mentito all'inizio della loro relazione. Almeno fino a quando non si rende conto che perdonargli una piccola bugia è il prezzo da pagare per essere finalmente felice con l’uomo che ama.
E mentre il loro amore inizia finalmente a crescere su basi solide, l’indagine per la cattura di Lucas, il capo dei Devil, porta alla luce una verità scomoda dal passato e molte più bugie di quante Connor pensava di dover affrontare. 


Recensione
Eccoci arrivati al quarto volume di questa bella saga poliziesca - ideata dalla brava Gaby Crumb - che ci svela l'inizio della tormentata relazione tra Connor, membro dei Red Shadows, e Ryan, agente FBI sotto copertura. Facciamo, però, prima un passo indietro per una breve panoramica su questa intricata storia di amori, di misteri e di efferati omicidi. 
I Red Shadows sono una banda composta da Sean, Cameron, Alex, Connor, Colin e Robert, sei ragazzi, amici da sempre, che decidono di unire le forze per vendicare la morte degli amati genitori, trucidati dal capo della banda rivale, i Devil Black. In seguito all'uccisione di Robert, però, decidono anche di mettersi a disposizione degli abitanti del quartiere in cui vivono, per cercare di arginare la scia di violenza, di rapimenti e di spaccio di droga perpetrata dagli odiati nemici. 

Ogni libro è dedicato ad un componente della banda e alla sua storia d'amore, arricchita da una trama orizzontale intricata ed intrigante, che si dipana per più volumi.

Il primo romanzo prende il nome dalla banda dei bellissimi fuorilegge, "Red Shadows", e ci racconta la storia di Sean, il freddo e altero capo-banda, e di Ash, il fratello minore di Cameron. Ash è da sempre innamorato di Sean, ma sa benissimo che deve faticare non poco per fare accettare allo scorbutico leader delle Ombre il suo amore. Anche Sean ha da sempre una predilezione per il giovane, ma non vuole legarlo a sé, perché sa che Ash ha delle aspettative più che rosee per il suo futuro: finito il diploma, infatti, potrà iscriversi alla facoltà di medicina. Come può, Sean, essere tanto egoista da volere un ragazzo così speciale, quando può dargli, in cambio del suo amore, solo violenza e pericolo? Sean non sa, però, che Ash ha già preso la sua decisione. In questo libro l'autrice comincia a lasciare i primi indizi su quella che sarà la trama investigativa - poliziesca della saga. I Devil Black, infatti, non sono solo spacciatori di droga, ma hanno anche tanti altri segreti che sono, strettamente, connessi ai membri dei Red Shadows. "Red Shadows" si conclude con la cattura di un membro dei Devil, Sly, e con il ferimento di Colin. Vengono, anche, introdotti altri due personaggi, Pat e Ryan, che apporteranno alla storia un nuovo importantissimo elemento. "Warriors"  è il secondo volume della serie e i suoi protagonisti sono Axel e Colin.
Axel, che insieme a Cameron è l'altro componente etero delle ombre, e Colin sono legati da un profondo rapporto di amicizia, generoso, forte e onesto. Axel è sempre stato molto protettivo nei confronti di Colin, ma ciò che succede quando rischia veramente di perderlo, lo lascia sorpreso ed impaurito assieme: i suoi sentimenti, infatti, si trasformano in qualcosa di diverso dall'affetto fraterno, poiché Axel scopre non solo una potente attrazione, ma anche una persistente gelosia per tutte quelle persone che girano intorno al "suo" Colin. Mi è piaciuto molto il personaggio di Colin: mantenendo calma e tranquillità, riesce ad aiutare il suo amico, spaventato e turbato, a capire il senso e la ragione di questi nuovi sentimenti, così forti e travolgenti. In modo molto lineare e coerente, intanto, l'autrice porta avanti le storie degli altri personaggi: Sly comincia, lentamente, a fidarsi delle Ombre; Ryan e Connor hanno uno strano rapporto, che il lettore non riesce ancora pienamente a comprendere, e Cameron continua la sua relazione con Elise. Intanto, si cerca in tutti i modi di catturare Lucas, il famigerato capo dei Devil.

Il terzo volume "Revenge" è, forse, quello più impegnativo: si scoprono, finalmente, i loschi traffici in cui è invischiato Lucas e fino a che punto Sly ne risulta coinvolto. 
In questo libro sono stati toccati argomenti  drammatici in modo leggero, ma non superficiale; la lettura risulta sicuramente intensa, ma dolcissima, e la relazione che nasce tra Sly e Pat, la sua guardia del corpo che lo vuole proteggere ad ogni costo, mi è molto piaciuta: l'autrice ci mostra la forza di un ragazzo, duramente provato da un'infanzia e da un'adolescenza segnate dalla violenza, che riesce, ancora, a fidarsi di un'altra persona e che cede all'amore, nonostante tutto.
Ci sono tante rivelazioni in questo volume che daranno all'intera storia dei risvolti sorprendenti. 


Arriviamo, infine, all'ultimo libro pubblicato: "Secrets and Lies", che ruota intorno alla storia di Ryan e Connor. A mio parere, l'autrice è stata veramente abile nel lasciare in ogni libro dei piccoli indizi e delle tracce più o meno velate, così da tenere sempre viva l'attenzione del lettore su questi due personaggi. Avevamo tutti compreso e avvertito la tensione fra i due per alcune cose non dette, ma non l'avevamo vissuta direttamente con loro. Quindi, finalmente, ripercorriamo con Connor e Ryan il loro primo incontro, la passione che scoppia immediata, le prime incomprensioni, le liti, sino ad arrivare al presente e alle sconcertanti rivelazioni presenti nella parte finale del libro precedente e quelle che si rivelano in questo. Riuscirà, però, Connor a perdonare le bugie e le omissioni di Ryan e a fidarsi completamente di lui?
Devo fare i complimenti a Gaby Crumb, perché ha creato una bella storia! Amo molto i polizieschi e gli intrighi, quindi, leggo veramente con piacere questa serie, soprattutto per i personaggi gradevoli, ben caratterizzati e inseriti con metodo ed equilibrio all'interno della trama. 
Le scene hot sono sempre sensuali e passionali, descritte in modo delicato e mai sopra le righe. Sono proprio curiosa di scoprire come procederà la storia: le Ombre  riusciranno a sconfiggere il loro nemico giurato? Perché il quarto volume finisce con la scoperta di una famigerata talpa e di una situazione che mette in serio pericolo i nostri ragazzi. 
Consiglio la lettura di questa serie di libri per l'atmosfera un po' dark che avvolge il lettore, per questo fantastico gruppo di coraggiosi ragazzi e per scoprire, se non lo avete già fatto, questa brava e talentuosa autrice italiana.




Serie Red Shadows

Titolo: Red Shadows Vol. 1
Autore: Gaby Crumb
Editore: Self Published
Pagg. 160
Link per l'acquisto: Amazon

Sinossi
Sean conosce Ash da tutta la vita. Per lui, è sempre stato il “fratellino” del suo migliore amico finché, una mattina, se lo ritrova nel letto e deve smettere di negare a se stesso l’attrazione che li lega.
L’amore però rischia di arrivare al momento sbagliato perché Sean ha in mente solo una cosa: insieme alle sue “ombre” e ad un alleato inaspettato, insegue la vendetta per l’assassinio dei propri e dei loro genitori. 


💖💖💖

Titolo: Warriors: Red Shadows Vol. 2
Autore: Gaby Crumb
Editore: Self Published
Pagg. 142
Link per l'acquisto: Amazon

Sinossi:
Axel e Colin sono membri dei Red Shadows. Sono amici da sempre fino a quando Colin non viene ferito in uno scontro a fuoco dai membri della banda rivale, i Devil Black. Da quel momento tutto cambia per Axel che si rende conto che Colin non è per lui solo un amico. 
Ma rendersene conto e accettarlo sono due facce della stessa medaglia. 
Mentre Axel deve raccapezzarsi tra i nuovi sentimenti che prova per Colin e il nuovo lavoro con i federali, Colin dovrà riprendersi dall'aggressione e aspettare che Axel si senta finalmente pronto a vivere quell'amore per cui lui è pronto da tutta la vita. 


💖💖💖

Titolo: Revenge: Red Shadows Vol. 3
Autore: Gaby Crumb
Editore: Self Published
Pagg. 89
Link per l'acquisto: Amazon

Sinossi:
Sly e Pat hanno a che fare con i Red Shadows da poco tempo.
Sly è diventato un testimone sotto protezione. Lui sa molte cose del capo dei Devil Black e ha un passato difficile alle spalle. Un passato fatto di abusi, di violenza e di nessun tipo di affetto. 
Pat è un soldato ed è entrato a far parte delle Ombre perché, come loro, ha una missione che vuole portare a termine: catturare il capo dei Devil. 
L’amore tra loro nasce in modo discreto, quasi in segreto, ma quando Sly si ritrova ad essere in pericolo quell'amore esce allo scoperto, dirompente e determinato a superare le paure di Sly, una rivelazione scomoda e ogni ostacolo che il capo dei Devil cercherà di mettere loro davanti.

Commenti