Recensione "Conseguenze inaspettate" (Serie Sidewinder #1) di Abigail Roux

Titolo: Conseguenze inaspettate
Titolo originale: Shock & Awe
Serie: Sidewinder #1
Autrice: Abigail Roux
Traduttrice: Caterina Bolognesi
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Contemporaneo/Erotico
Pagg: 113
Link per l'acquisto:
 Amazon - Triskell

Sinossi

Dopo essere sopravvissuto per un pelo a una sparatoria a New Orleans, l’infermiere militare dei Sidewinder, Kelly Abbott, ha dovuto sopportare un mese di ricovero prima di poter tornare a casa in Colorado. Non si è sorpreso quando un altro Sidewinder, Nick O’Flaherty, gli è rimasto accanto durante la degenza a New Orleans, e neppure quando Nick ha deciso di tornare a casa con lui per aiutarlo a rimettersi in piedi. Dopotutto, anni passati nella stessa squadra delle Forze di Ricognizione dei Marines hanno creato tra loro un legame paragonabile solamente a quello tra fratelli. Si sorprende molto, però, quando Nick asseconda un suo momento di curiosità e lo bacia.
Nick conosce ogni stranezza e ogni capriccio di Kelly, perciò un bacio non rappresenta un rischio… o così crede all’inizio. 
Ma quello che sarebbe dovuto essere un semplice momento di curiosità, scatena delle emozioni e dei desideri confusi che nessuno dei due è pronto ad affrontare. 
Adesso, Kelly e Nick devono capire cosa sono l’uno per l’altro – amici e commilitoni, o qualcosa di più profondo? – prima che il passato torni per rovinare il loro tenue futuro.


Recensione
Oh Mio Dio! 😍 Sì, so che questo è un modo inusuale d'iniziare una recensione, ma la fangirl che è in me scalpita e freme e smania e si ribella, perciò, vi prego, lasciatemelo scrivere, sussurrare e anche urlare: Oh Nick.
Oh Kelly. Oh Mio Dio!
Non voglio apparire come una quindicenne in piena tempesta ormonale, ma dopo la lettura di
“Conseguenze inaspettate” di Abigail Roux, edito da Triskell Edizioni, mi resta ben poco da dire, e quindi, sì, lo ammetto: sono proprio una quindicenne in piena tempesta ormonale! Nick O'Flaherty, conosciuto anche come l'Irlandese, Nicko o Lucky, ovvero la grande sorpresa di questo avvincente primo volume della serie Sidewinder
spin-off della serie madre Cut & Run – mi ha letteralmente sedotta, ammaliata, conquistata, sottomessa al suo potere, riducendo, e di tanto, le mie facoltà mentali, di logica, di pensiero e di raziocionio.
Nick è il compagno devoto, l'amico fidato, il fratello leale di Ty Grady, di Digger, di Owen, di tutti i componenti, cioè, della squadra di ricognitori speciali dei Marines, i Sidewinder, appunto. È appassionato, sanguigno, ruvido, duro e saldo come la roccia, tenero e premuroso, caldo e avvolgente come un abbraccio. E bisessuale.
Kelly – Doc o Kels – è l'infermiere della squadra, colui che ha sempre curato le ferite dei suoi fratelli nonché compagni di una vita. È impulsivo, onesto, trasparente e fiducioso, curioso e aperto, desideroso di scoprire e di sperimentare tutto ciò che la vita ha da offrirgli. Ed è divorziato. E, indubbiamente, etero. O, meglio, etero fino al momento in cui si ritrova nella sua casa in Colorado con Nick, che lo assiste e lo aiuta in un difficile percorso di convalescenza e di guarigione, in seguito a un incidente quasi mortale occorsogli durante la loro ultima missione e che lo ha lasciato bisognoso di cure e di attenzioni. E, così, Abigail Roux, in modo spregiudicato e diretto, mette in campo una lotta del corpo, della mente e del cuore tra Nick, forte, misterioso, sexy e caldo da morire, e Kelly, appassionato, divertito, affascinato e intrigato, attratto dal suo amico di sempre con un'esuberanza contagiosa a cui è davvero difficile resistere.
Sebbene “Conseguenze inaspettate” sia un racconto relativamente breve (o lungo), la narrazione è solida e caratterizzata da dialoghi ironici, graffianti, pungenti ed efficaci, che sprigionano, costantemente, una seducente nota di sensualità. Il linguaggio, erotico ed eccitante, descrive non solo le sensazioni più crude e fisiche, ma anche le emozioni, i sentimenti e i pensieri che rendono mirabilmente vero, intimo e concreto il legame tra i due protagonisti, in un continuo cercarsi, respingersi e assaggiarsi. Abigail Roux ha la straordinaria capacità di creare storie e personaggi talmente intensi da stordire; è stato, quindi, facile per me innamorarmi di Nick, di Kelly, della loro passione –fatta di paura, di dubbi, di turbamento e di stupore – e di “Conseguenze inaspettate”, che ti sfida, ti cattura e ti sorprende con un finale spiazzante e commovente, che ti costringerà a scrivere, sussurrare e anche urlare: Oh Nick. Oh Kelly. Oh Mio Dio! Ne voglio ancora! Ne voglio di più!
Citazione preferita:
"Nick gli accarezzò lo zigomo con le nocche e ben presto le loro labbra si unirono. Qualcosa, tra il burbero atteggiamento diretto dell’amico e le sue tenere attenzioni, risvegliava zone sconosciute dentro di lui, zone di cui non aveva mai sospettato l’esistenza. Nelle parole di Nick sentiva tracce della voce autoritaria del Sergente di squadra, ma ammorbidita da toni più carezzevoli, maliziosi e adoranti. Era un mix intossicante, in pieno stile O’Flaherty. Era tutto ciò che aveva sempre amato di lui. La sua brusca capacità di comando sotto il fuoco nemico - «Porta subito qui il culo, marinaio, prima che te lo faccia saltare in aria!» - e il calore della sua amicizia in tempo di pace… tutto riunito, in quel momento, in una singola parola o in un gesto."



Commenti