Post Top Ad

martedì 27 dicembre 2016

Recensione "Un Compagno Proibito" (Serie Fratelli Holland #4) di Toni Griffin



Con l'uscita del 21 dicembre di "Un compagno proibito" di Toni Griffin, facciamo la conoscenza dell'ultimo dei quattro fratelli Holland, i meravigliosi e super-sexy lupacchiotti di Layburn. 

Patrick è il più giovane dei fratelli e nei libri precedenti ci è stato presentato come un ragazzo di poche parole, riservato, introverso, chiuso in se stesso e con un grosso segreto da nascondere.
Prima di scoprire più da vicino l'ultimo lavoro della Griffin, però, vediamo a che punto eravamo rimasti. 
Joe e Maryanne Holland hanno quattro bellissimi figli: Alexander, Marcus, Simon e Patrick detto Rick. I fratelli, molto uniti tra di loro, vivono tutti insieme in una enorme casa.

Nel primo libro, "Un compagno inaspettato", conosciamo Marcus Holland, tutore della legge della cittadina in cui vive, e Brian Townsend, un dolce ragazzo in fuga dalla sua famiglia omofoba. 
L'incontro tra i due non è dei migliori: Marcus infatti, a differenza dei fratelli, non è gay, anzi sta cercando in tutti i modi di trovare una compagna per riuscire ad avere dei cuccioli e dare, finalmente, dei nipoti ai suoi amati genitori. L'autrice, così, ci fa vivere il dolore di Brian, che è distrutto per il rifiuto prima della sua famiglia e del compagno appena trovato poi, ma ovviamente non preoccupatevi, perché il lieto fine è assicurato!

"Un compagno Tenace" è un libro più cupo: il migliore amico di Brian, Jason, viene accolto dalla famiglia Holland in seguito a una brutta esperienza, che lo ha pesantemente provato. E' Alexander, il maggiore dei fratelli e l'Alpha del branco, a capire ben presto che il ragazzo è il compagno predestinato, e che per stringere il Legame con lui dovrà pazientare fino a quando Jason non si sarà del tutto ripreso.

Questo volume è più serio rispetto al precedente: se la storia di Marcus e Brian è dolce e romantica, questa tocca temi molto più importanti come la violenza, l'omicidio e il lento e doloroso ritorno alla vita di chi è stato vittima di odio e di brutalità. Alex si ritrova, dunque, ad incontrare il suo compagno, ma a non potergli stare vicino. 

Mi è molto piaciuto il modo in cui la scrittrice descrive il comportamento dell'Alpha, sempre rispettoso ed attento ai desideri dell'altro e al rapporto molto stretto, quasi fraterno, tra Brian e Jason. 


Nel terzo "Un compagno Protettivo" l'autrice cambia completamente registro e ci presenta Zackary Bennet, che arriva a Layburn con la figlia Hayley. 
In questo caso l'innamoramento fra lui e Simon è immediato, i due ragazzi si accettano senza problemi o ansie e preoccupazioni e sono molto felici di avere, finalmente, incontrato l'altra metà della mela!

Non nascondo di avere gioito ed esultato dentro di me: dopo tante letture, incontro una coppia che non mette in discussione o in dubbio la nascita di un nuovo amore! Anche qui, però, c'è poco da stare tranquilli, poiché mentre tutti sono felici, dei grossi problemi arrivano a spezzare l'armonia familiare appena creata.

Arriviamo quindi all'ultimo volume pubblicato, "Un compagno Probito", che aspettavo impazientemente di leggere, soprattutto perché già nei libri precedenti l'autrice aveva disseminato alcuni indizi su quello che ci viene raccontato nel volume appena pubblicato. A Patrick è successo qualcosa, che è strettamente connesso al beta di Alex, Jake: quando i due sono nella stessa stanza qualcosa nell'aria cambia, ma cosa nascondono i due mutaforma?
L'autrice inizia la loro storia, andando indietro nel tempo, nel momento in cui i fratelli sono, ancora, giovani studenti: Rick ha solo 16 anni e rivede Jake quando quest'ultimo, più grande di lui di sei anni, ritorna dal collage; i due capiscono subito di essere compagni, ma il giorno più bello della loro vita si trasforma ben presto nel peggiore, perché Jake respinge il più giovane dei fratelli Holland per motivi che esulano dalla sua volontà. 

Dunque, Rick e Jake passano dieci anni della loro vita rincorrendosi, amandosi da lontano senza potere avvicinarsi e facendosi del male a vicenda.
Patrick non capirà, se non alla fine, perché il compagno non lo accetta, sperimentando, così, lungo il corso della storia narrata, la disperazione e la rabbia di essere sempre respinto, mentre Jake, dal canto suo, farà sempre più fatica a resistere al suo richiamo. Noi lettori, invece, vorremo entrare nel mondo creato dall'autrice per dare una bella svegliata ai nostri due ragazzi! 😆


Mi è piaciuta molto la scelta di Toni Griffin di ripercorre tutta la vita dei fratelli, portando alla luce alcuni punti cruciali delle loro esistenze, di cui non eravamo ancora a conoscenza. Scopriamo, quindi, come Alex diventa l'Alpha del branco, l'inizio della carriera di Marcus e come nasce la costruzione dell'abitazione dei quattro fratelli.
Non voglio naturalmente anticiparvi nulla, perché quella dei fratelli Holland è una serie che va gustata libro dopo libro, per conoscere quattro meravigliosi lupacchiotti e i loro devoti compagni, ma voglio congratularmi con l'autrice per essere riuscita a creare quattro storie molto belle e diverse l'una dall'altra. I personaggi sono tutti ben caratterizzati, e anche se l'idea del compagno predestinato è già stata letta parecchie volte, è ben sviluppata e non così scontata. Ho trovato allettante il fatto che le storie dei protagonisti non si esauriscano nel libro a loro dedicato: tutti i fratelli, infatti, si ripresentano in ogni volume della serie e partecipano alle avventure degli altri.
Una menzione ai genitori Holland, meravigliosi nel sostenere sempre le scelte dei loro figli, aiutandoli ove possibile, soprattutto se comparati agli altri genitori che s'incontrano nella serie.   

In definitiva, una serie che consiglio di leggere non solo agli amanti del fantasy, ma anche a chi apprezza le belle storie d'amore con poco angst, ma con tanto romanticismo.




💖💖💖




Serie: I fratelli Holland

Titolo: Un Compagno inaspettato Vol. 1
Autrice: Toni Griffin
Traduttrice: Chiara Messina
Editore: Mischief Corner books, LLC
Pagg.: 190
Link per l'acquisto: Amazon

Sinossi 
La settimana di Brian Townsend non avrebbe potuto essere più disastrosa. Prima viene ripudiato dalla famiglia e cacciato dal branco, e poi si trova a dover affrontare un guasto alla macchina sulla strada verso Sud. Cos’altro potrebbe andargli storto? Lo scopre quando il poliziotto sexy che scende dall’auto della polizia arrivata in suo soccorso si rivela essere il suo compagno. Per sua sfortuna, però, l’uomo lo rifiuta e, senza neanche guardarsi indietro un’ultima volta, gli volta le spalle. 
La settimana di Marcus Holland non avrebbe potuto essere più disastrosa. Prima rompe con la sua ragazza e poi è costretto a sorbirsi i rimproveri della madre che non vede l’ora di vederlo accasato e con dei cuccioli. L’unica cosa che desidera è andare a casa e rilassarsi, e di certo non si aspetta che l’ultima chiamata prima della fine del turno gli cambierà per sempre la vita. Riuscirà Marcus ad accettare Brian, un uomo, come compagno, oppure rischierà di perderlo per sempre? Senza contare che non tutti, nel branco, sono contenti di questo Legame.

💖💖💖

Titolo: Un Compagno tenace Vol. 2
Autrice: Toni Griffin
Traduttrice: Chiara Messina
Editore: Mischief Corner books, LLC
Pagg.: 214
Link per l'acquisto: Amazon

Sinossi 

Jason Matthew è un uomo spezzato. Ha attraversato l’inferno ed è sopravvissuto a malapena. Ora l’unica cosa a cui riesce a pensare è raggiungere il suo migliore amico, Brian, ma a parte questo, non sa che ne sarà della sua vita. 
Jason è terrorizzato quando, al suo arrivo a Leyburn, ad accoglierlo non c’è solo Brian, ma anche due uomini grossi come montagne. Così fa ciò che gli suggerisce l’istinto: scappa. Uno dei due uomini, però, si rivela essere il suo compagno. Un compagno che Jason non è in condizione di accettare, un compagno che non sembra intenzionato a rinunciare a lui. 
Alex Holland è costretto a osservare impotente mentre Jason viene portato in un posto sicuro, troppo terrorizzato per lasciarsi avvicinare da qualcuno che non sia Brian. Alex sa che qualcosa di terribile è capitato al suo compagno e che dovrà far ricorso a tutto l’autocontrollo che si richiede a un Alfa per concedergli il tempo necessario a guarire e ricominciare a vivere.

💖💖💖

Titolo: Un Compagno protettivo Vol. 3
Autrice: Toni Griffin
Traduttrice: Caterina Bolognesi
Editore: Mischief Corner books, LLC
Pagg.: 158
Link per l'acquisto: Amazon

Sinossi 

La vita non è mai stata facile per Zachary Bennet, ma gli ultimi due anni sono stati un vero e proprio inferno. L’unico raggio di luce è la sua preziosa figlia, Hayley. Sentendo il bisogno di un nuovo inizio, Zack accetta un lavoro in una piccola cittadina chiamata Leyburn, nella speranza di potersi finalmente sistemare e di cominciare un’esistenza tranquilla. 
Tra la preoccupazione per il comportamento sempre più scostante di uno dei sui fratelli e il continuo imbattersi negli altri due mentre sono impegnati ad amoreggiare con i loro compagni, Simon Holland è sul punto di strapparsi i capelli. Tutto ciò che ha sempre voluto dalla vita sono un compagno e una famiglia. Quando, con l’arrivo di Zack, il suo desiderio viene finalmente esaudito, Simon scopre sulla sua pelle fin dove l’odio e il bigottismo possano spingere una persona. Ma la vita non è mai semplice e Simon è deciso a proteggere fino alla fine ciò che è suo.

💖💖💖

Titolo: Un Compagno proibito Vol. 4
Autrice: Toni Griffin
Traduttrice: Caterina Bolognesi
Editore: Mischief Corner books, LLC
Pagg.: 235
Link per l'acquisto: Amazon

Sinossi 

Il giorno in cui Patrick Holland aveva trovato il suo compagno sarebbe dovuto essere il più bello della sua vita, invece si era trasformato in un incubo grazie a una semplice telefonata. Il suo compagno non lo voleva. Gli si era spezzato il cuore ma, a sedici anni, era stato troppo giovane per poterci fare qualcosa. I seguenti dieci – lunghissimi – anni della sua vita li ha passati lontano dal suo compagno. Separati da forze che non riesce a comprendere e da una lunga lista di fraintendimenti, Patrick dubita che l’uomo che ama e odia allo stesso modo sarà mai suo. 
Jake Richmond non si sarebbe mai aspettato di tornare a casa dall’università per scoprire che il più giovane dei fratelli Holland era il suo compagno. Pur sapendo che la notizia avrebbe potuto scioccare suo padre, ancora in lutto per la morte della compagna, Jake l’aveva condivisa con lui, ma l’uomo aveva reagito minacciando il suo compagno. Lui aveva fatto l’unica cosa che aveva ritenuto possibile per proteggere Patrick. I seguenti dieci anni non sono stati altro che una lunga tortura, mentre guardava il suo compagno crescere e diventare un giovane uomo. 
Dicono che il tempo possa curare tutte le ferite, ma di quanto tempo stiamo parlando?


dicembre 27, 2016 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad