I libri del 2016 letti e amati... da noi!

Dal momento che il 2016 sta volgendo al termine, abbiamo pensato di stilare un elenco dei libri letti nel corso dell'anno, che abbiamo amato, che continueremo ad amare e che per motivi diversi consideriamo imperdibili.

Condividete la vostra lista e/o classifica personale, diteci quali sono i libri del 2016 che avete letto (e riletto) e quelli che più avete amato 💗 si accettano consigli, idee e opinioni, perché leggere fa bene e fa vivere meglio! 😊

I primi quattro libri hanno un posto speciale nel nostro cuore, e sono anche le nostre letture preferite... 

"Toccata e Fuga" 
Serie Armi e Bagagli #7 
Abigail Roux 
edito da Triskell Edizioni

Citazione:
"Sono un assassino," disse Ty, con voce instabile. "Sono un killer. Sono la punta di una lancia." Zane si sentì rizzare i peli sulle braccia e stringere lo stomaco. Un’altra lacrima seguì il percorso della prima sul viso sporco di Ty, ma lui sembrò non farci caso. "E tu," continuò Ty con voce rotta. "Tu sei una fenice, Zane. Che risorge dalle sue ceneri. E tutto ciò che faccio io è farti bruciare."

Lettura preferita di Daphne.



"Il Leone e il Corvo"
Eli Easton
edito da Dreamspinner Press

Citazione:
"Che Christian potesse avere un uomo così – non un uomo qualsiasi, bensì William, un uomo più bello, più forte e rispettabile di chiunque avesse mai conosciuto – sembrava del tutto irreale. Come se, a ragione, la terra dovesse spaccarsi in due per l’audacia con cui aveva osato sentirsi così felice, prendere così tanto."

Lettura preferita di Cinzia.




"Il ritorno"
Serie Il nulla di Ben #2
Brad Boney
edito da Dreamspinner Press

Citazione:
"Hutch si divincolò. “Questo è il nostro punto di riferimento,” disse. “Se accadrà qualcosa e andremo fuori rotta, useremo Thunder Road per ritrovare la strada. Non dimenticare mai questo momento. Promettimelo.”
“Sì, ok. Te lo prometto.” Hutch lo baciò di nuovo e Stanton non poté fare a meno di chiedergli: “Lo sapevi che i tuoi baci sanno di acqua salata?” “Nuoto nell’oceano tutti i giorni. Mia madre diceva che sono un mezzo pesce.” “Come nell’Ammiraglio è uno strano pesce?” “Esattamente.” Tornarono a rivolgersi al palco. Stanton prese la mano di Hutch e disse: “Mi sento come se la mia vita abbia finalmente avuto inizio.” Hutch la strinse." Lettura preferita di Barbara.


"Perfette imperfezioni"
Cardeno C
edito da Triskell Edizioni

Citazione:
"Nessun altro lo avrebbe sopportato, figuriamoci se gli sarebbe piaciuto. Nessuno eccetto quel bellissimo, divertente, intelligente uomo sotto di lui. Jeremy non era ingenuo: sapeva che le relazioni raramente duravano a lungo nel suo mondo. Ma sapeva anche che non si era mai sentito così completo, più sicuro e più in pace di come si sentiva da quanto Reg era entrato nella sua vita. E sapeva quanto quello fosse raro e prezioso. "Non lasciare che ti spinga via," implorò. "I miei genitori non erano come i tuoi." Deglutì la densità che percepiva in gola. "Non ho mai conosciuto nessuno così nella vita reale. Ma penso, se vuoi, forse… ma dovrai aiutarmi perché non so come." Guardò Reg con aria implorante. "Mi aiuterai a tenerti?" "A volte mi spezzi il cuore," sussurrò Reg. "Mi uccide il pensiero di quanto tu sia stato solo." Tirò Jeremy verso il basso, si infilò la sua testa sotto il mento e lo strinse. "Sono così felice di averti trovato." Lettura preferita di Francesca.


E, ora, in ordine sparso, i libri che ci hanno emozionato enormemente e che difficilmente dimenticheremo...

"Una rispettabile posizione"
Serie Consorzio di Gentiluomini #3
K.J. Charles
edito da Triskell Edizioni

Citazione:
"David, che si contorceva e ansimava sotto di lui, abbandonandosi al piacere. David che diceva chiaramente cosa voleva e lui che glielo dava perché insieme erano perfetti. Appena qualche settimana prima sarebbe stato sconvolto al pensiero di prenderlo con qualcosa di meno che un'estrema delicatezza e probabilmente non l'avrebbe neanche fatto, perché gli era intollerabile il pensiero di amarlo e poi chiedergli di tornare a essere il suo valletto. Eppure, in quel momento, tutti quegli scrupoli gli sembravano incomprensibilmente sciocchi. David era capace di compiere le proprie scelte, non aveva bisogno di nessuno che lo proteggesse da se stesso. Come diavolo facevi a scegliere un simile uomo e poi decidere che doveva essere accudito? Magari potevi provare a trasformare una volpe in un cagnolino domestico, ma non dovevi stupirti se poi ti mordeva."

"Verso la rovina"
Serie Thirds #3
Charlie Cochet
edito da Triskell Edizioni

Citazione:
"Rilassati," disse Dex, facendo scorrere le dita tra i capelli di Sloane. "Chiudi gli occhi, fai un  respiro profondo e rilassati." Dex continuò a passare le dita tra i capelli del suo amante, accarezzandogli la mascella e la guancia finché il respiro di Sloane non si normalizzò. Poi Dex lo sentì di nuovo. Un debole brontolio che saliva dal petto di Sloane e che fece vibrare la gamba di Dex. Sloane aprì gli occhi, il labbro inferiore sporto in avanti. 
"Sto facendo le cazzo di fusa."




"La mossa del diavolo"
Serie Adrien English #3
Josh Lanyon
edito da Triskell Edizioni

Citazione:
"Quella notte scopare fu come fare l’amore. Lentamente e con dolcezza, Passammo un sacco di tempo a toccarci, accarezzarci e a baciarci, Le mani che scivolavano tra i capelli, avvicinando i nostri visi, il sapore di lingue e labbra, morsi gentili e fiati leggeri e languide suzioni.
Un lieve scontro di nasi, un fremito di ciglia, un lento e quieto scambio di respiri. Un minuscolo bozzolo di sensuale piacere. E forse qualcosa di più."




"Acqua Pulita"
Amy Lane
edito da Dreamspinner Press

Citazione:
"E aveva detto che Patrick gli piaceva, quando la verità – la nuda verità – era che se era perdutamente innamorato, ma non se la sentiva di confessarlo per timore che fuggisse.
Quella era l’assoluta verità e Whiskey sapeva che Patrick avrebbe reagito proprio come lui immaginava, con parole o gesti, se Whiskey gliene avesse parlato. Quello era il motivo per cui aveva preferito l’approccio del mi piacerebbe vivere qui in futuro. E il modo in cui Patrick aveva afferrato quell’idea, facendola propria, aveva fatto tremare le mani di Whiskey e l’aveva fatto sussultare di passione per la semplice sensazione del corpo di Patrick sul suo. Patrick avrebbe voluto rendere quel posto la loro casa. Whiskey non glielo avrebbe impedito per niente al mondo."


"Luna di sangue"
Serie Sanguis Noctis #1
Robin Saxon e Alex Kidwell
edito da Dreamspinner Press

Citazione:
"Se fosse riuscito a far durare quel momento per sempre, Jed avrebbe barattato il mondo pur di restare lì, al sicuro e appagato, perso dentro Redford, la metà che gli mancava per sentirsi completo. Ma il piacere era troppo. Lo stretto sfregare, il calore, il modo in cui Redford si contraeva e rabbrividiva attorno a lui fece gemere Jed fino a quando ne venne sopraffatto. Balbettava, lo sapeva, parole e frasi a caso, ti prego e ancora e oh, Dio, sì. Il nome di Redford e una sinfonia di preghiere, di incoraggiamenti sporchi, parole dolci sussurrate sulla pelle."


"Al sicuro tra le sue braccia"
Serie Safe #1
Renae Kaye
edito da Triskell Edizioni

Citazione:
"Il cuore è un oggetto straordinario. Il mio è stato malmenato, percosso, schiacciato e pugnalato. Eppure è ancora lì che batte. E sai qual è la cosa più straordinaria? Può ancora amare. Può ancora sperare e sognare. Può ancora battere forte quando quella persona speciale entra nella stanza. Può ancora osare di fidarsi di qualcuno. Se senti che il tuo cuore si è spezzato, Paul, non darti per vinto, perché il tuo cuore non lo farà."




"Una luce accecante"
Serie Tav #1
Renae Kaye
edito da Triskell Edizioni

Citazione: 
"Jake? Siamo… una coppia?" Quella non era la domanda che avevo sperato. Intendeva dire che voleva altri uomini? Non c’era altro modo di rispondere se non con sincerità. "Non lo so. So che io mi vedo solo con te e che avevo intenzione di continuare così. E tu?" "Decisamente mi vedo solo con te, Jake. Quando ci sei tu, gli altri uomini non li vedo neanche. E non è una battuta sui ciechi."





"Elias"
Serie Landmeadows #1
Erin E. Keller
edito da Triskell Edizioni

Citazione:
"Perché era una puttana col corpo, ma non col cuore. Si vendeva su ordinazione ed elemosinava carne quando aveva bisogno di calore, ma mai aveva avuto modo di tenere tra le mani un cuore, nemmeno il proprio, e la cosa lo terrorizzava."






"Resta con me"
Serie Investigatori per caso #1
S.E. Harmon
edito da Dreamspinner Press

Citazione: 
"Ci avventammo l'uno sull'altro lì, nell'ingresso; bocche, lingue e denti si incontrarono con foga, mordicchiando, consolando, accarezzando, fondendosi. Un mugolio vibrò sulle mie labbra, quando la sua lingua si immerse nella mia bocca, e improvvisamente fu di nuovo come la prima volta. Ogni volta. Ogni volta era come se fosse la prima."





"The Shearing gun"
Renae Kaye
edito da Triskell Edizioni

Citazione:
"Strizzò gli occhi nella mia direzione, come se volesse valutare la mia onestà. Gli sorrisi angelico. Che sciocco! Non si sarebbe dovuto fidare di me. Entrò nel mio spazio personale e mi appoggiò la mano sulla frattura. Mi esaminò e mi fece un paio di domande. Poi chiese: "Riesci ad alzare il braccio in modo che il gomito sia più alto rispetto alla spalla?" "Certo." Alzai il braccio sinistro e mentre Ell era distratto, gli appoggiai la mano destra sul suo bel sedere rotondo e lo attirai nel mio abbraccio. Lui rabbrividì e si sciolse contro di me. Mi appoggiò la testa sulla spalla – per fortuna su quella sana – e mise le mani calde sul mio ventre nudo. Chinai il capo e con le labbra gli sfiorai l’orecchio, e lo sentii tremare per l’eccitazione. Feci un respiro profondo e annusai profumo di shampoo misto all'odore forte di antisettico, tipico degli ospedali. Ma sotto quello strato c’era una fragranza che era tutta di Elliot: di maschio, caldo ed eccitato. Mi piaceva."

"Un fiume in piena"
Leta Blake
edito da Triskell Edizioni

Citazione:
"Si ricordò di Zach in riva al lago vicino alla baita, solo e scoraggiato, che rialzava le spalle prima di rientrare in casa. C'erano stati molti altri momenti dopo quello, momenti di vulnerabilità e dolcezza in cui l'istinto l'aveva spinto a toccarlo e abbracciarlo.
Ora sapeva per certo tre cose. Amava Zach oltre ogni ragione, poteva fidarsi ciecamente di lui, e Zach aveva bisogno di lui più di quanto Leith ne avesse di Zach. Era quest'ultima che lo aveva sorpreso di più, anche se non sapeva perché. Le prime due alimentavano così tanto l'ultima che adesso sembrava tutto ovvio."


"Il pretendente rubato"
Eli Easton
edito da Dreamspinner Press

Citazione:
"
Il bacio lo aveva dimostrato. Ma Jeremy era passionale. Aveva tremato ed emesso gemiti come se stesse per morire, e aveva premuto un’erezione solida contro di lui dopo pochi secondi dall’inizio del bacio. Una volta acceso il cerino…whoosh! 
Infiammabile. Jeremy Crassen era infiammabile. E Chris non aveva mai desiderato così tanto bruciare.”







"Una mano amica"
Jay Northcote
edito da Jaybird Press

Citazione:
"Nn'andare." Aveva la voce impastata dal il sonno. Gli mise la testa su una spalla e il dolce, caldo profumo dei suoi capelli gli riempì le narici. Il braccio di Mac era pesante e Jez era troppo stanco e troppo comodo per mettere insieme chissà quale resistenza. "Sicuro?" Non voleva che al mattino le cose diventassero imbarazzanti. Le coccole senza sesso non erano il loro normale modus operandi, ma a Jez stavano piacendo. Con Mac gli piaceva tutto, a quanto pareva. "Sì. Bello." La voce di Mac era un rombo profondo e soddisfatto, come un gatto gigante che faceva le fusa. Era bello, per cui Jez rimase."

"Calcio d'inizio"
Serie Fuori del campo #1
Amy Lane
edito da Dreamspinner Press

Citazione:
"Ma fu anche un bacio appassionato. Un bacio che gli fece sentire il sapore di Richie sulla lingua. Un bacio che confermò che la scintilla che si era accesa un giovedì sera dentro la macchina di Richie e che da allora bruciava furiosamente si era ora trasformata in qualcosa di diverso da un semplice fuoco. Li aveva trasformati e ora dovevano capire chi erano diventati."






"Cammina con me"
Serie Home #7
Cardeno C
edito da Triskell Edizione

Citazione:
"Lo so. Ma come altro posso capire cosa sono?" Restammo in silenzio per alcuni secondi e poi Micah chiese: "Perché t’importa?"
"Cosa intendi dire?"
"Gay, etero, bi. Sono solo etichette che usiamo per rendere le cose più semplici, per metterci in categorie nette che tutti possono capire. Ma ciò che è davvero importante è che tu capisca te stesso, giusto?"




"Accadde un weekend"
Serie Colleghi improbabili #1
A.J. Thomas
edito da Dreamspinner Press

Citazione:
"Doug lo guardò negli occhi, osservò quella bellissima sfumatura di azzurro dilatarsi e contrarsi attorno alle pupille e lentamente, infine, concentrarsi su di lui. “Non pensare neanche di morire” sussurrò Doug. Un debole sospiro che recava la traccia di un suono sfuggì dalle labbra di Christopher. “Shhh. Non cercare di parlare.” Christopher sollevò la mano sinistra e toccò la guancia di Doug con la punta delle dita. “È passata solo una settimana” sussurrò. “Perché sono così pazzo di te?” “Shhh” ripeté Doug. Si chinò in avanti e premette le labbra contro la fronte di Christopher. Sapeva di sale e rame."

"Accanto"
Serie Coda #9
Marie Sexton
edito da Dreamspinner Press

Citazione:
"Mi sono sentito perso per così tanto tempo. Da quando mi sono trasferito qui. E a volte era come se stessi affogando, e avessi bisogno di nuotare, ma ero così stanco. Ero pronto ad arrendermi. E quando mi hai trovato, sei stato la mia àncora. Mi hai tenuto a galla e sano di mente." "Lamar…" "Sei l’unica cosa a cui mi posso tenere. Sei l’unica cosa che mi impedisce di andare a fondo, e se ti perdessi…" Rabbrividii. "Gesù, Dom. Credo che morirei." Mi tenne più stretto e mi baciò la tempia. "Tieniti a me per tutto il tempo che ti serve. Non vado da nessuna parte."


"Infine cadono le stelle"
Brandon Witt
edito da Dreamspinner Press

Citazione:
"Si baciarono. Gli animali dormivano. Si baciarono. La stalla restò in piedi. Si baciarono. Forse qualche stella cadde."












"Ballando"
Teodora Kostova
Editore Self-Publishing

Citazione: 
"Broadway era il suo sogno che si avverava, quindi perché cazzo non se lo stava godendo? Perché non era felice? Amava stare sul palcoscenico, quella era probabilmente l’unica parte della giornata in cui provava qualcosa di simile alla felicità. Quando riceveva una standing ovation o vedeva l’orgoglio negli occhi dei suoi genitori, si sentiva realizzato. Si sentiva come se ce l’avesse fatta. Eccolo lì. Era a Broadway, e stava alzando un gran polverone. Allora perché ogni notte Fenix si rannicchiava in posizione fetale nel suo letto, aggrappandosi ai ricordi di Jared e allo stesso tempo desiderando disperatamente che svanissero?"


"L'equilibrista"
Mary Calmes
edito da Dreamspinner Press

Citazione:
"Non avevo mai avuto un amante che mi facesse impazzire così, che mi rendesse così bisognoso, che prendesse ogni mio artificio e me ne spogliasse, lasciando solo me, vulnerabile e indifeso."









"Il libro di Daniel"
Serie St. Nacho #4
Z. A. Maxfield
edito da Triskell Edizioni

Citazione:
"Le cose che il mio cuore fa quando sei vicino a me… non è soltanto alchimia, Cam. È più come… guardare le stelle. Mi sento insignificante e stordito. Speranzoso, eppure completamente impreparato."
Il suo sorriso fu lento. Cominciò su un lato della faccia, una pigra increspatura dei muscoli all'angolo delle labbra. Poi fremette lungo la bocca. Da lì, gli salì su per le guance, ai suoi occhi, e alla fine a tutto il viso. Cam balzò giù con leggerezza e si mise in piedi davanti a me, mi prese il viso fra i palmi delle mani. Per quella che mi parve una dannata eternità, si limitò a fissarmi, e poi mi attirò a sé per un bacio dolcissimo, che non dimenticherò mai e poi mai. Mi marchiò a fuoco, mi segnò, rese ogni bacio ricevuto prima di quello insignificante e fissò uno standard troppo alto per ogni bacio dopo di quello."

"La stagione dell'allenamento"
Serie Training Season #1
Leta Blake
edito da Triskell Edizioni

Citazione:
"Era così vicino, così vicino, e i suoi polmoni smaniavano per un po’ d’aria mentre decollava come un razzo nella buia notte stellata. Rob gli stringeva la faccia, ricordandogli chi era a controllare il suo respiro, il suo corpo e il suo futuro, e Matty venne. Il suo orgasmo fu un’esplosione – di gioia, amore e piacere pulsanti, di meraviglia, bisogno e speranza che si innalzavano fino a vette inimmaginabili – e piantò i calcagni nella schiena di Rob, ancora incurvata. Si arrese. Era al sicuro. Era amato.
Era a casa."


"Vero o falso"
Serie Storie di Toronto #2
KC Burn
edito da Dreamspinner Press

Citazione:

"Passarono diversi minuti e Parker sembrava instancabile. Man mano che i punti di tensione si allentavano, il dolore sordo alla testa scomparve. Da quanto tempo non era così rilassato? Il tocco di Parker si trasformò in carezze decise alternate a pressione intensa. Un altro gemito minacciò di sfuggirgli dalle labbra, con la nuova tensione sessuale che cresceva in lui. Abbassò la testa, per permettere a Parker di raggiungere più comodamente la sua schiena. A proposito di grandi desideri, quello di Ivan in quel momento era levarsi la maglietta e lasciare che Parker gli toccasse la pelle nuda, ma non ne aveva per nulla il coraggio. C’erano troppe ragioni per non voltarsi di scatto e spingere Parker sul divano... Qualunque tenerezza avesse immaginato derivava solo dal suo essere un coinquilino premuroso... "Uhm, ehi," sussurrò Parker. Ivan sollevò la testa e si girò a guardare. La bocca di Parker era molto più vicina di quanto si aspettasse, così vicina che il suo fiato caldo gli solleticava il labbro superiore. Ivan si leccò le labbra, attirando lo sguardo tenebroso di Parker, e si chiese se poteva evitare di inclinare inevitabilmente la testa mentre si preparava al bacio."


"In sella col diavolo - Coffin Nails Mc"
Serie Sex & Mayhem #1
K.A. Merikan
edito da Acerbi e Villani ltd.

Citazione:
"Era un pirata. Non di quelli che si vedono nei film di Hollywood, no – gli occhi verdi di quest’uomo erano talmente selvaggi che Luci lo immaginava dare fuoco alla sua stessa barba. Come Barbanera. O torturare la gente come si faceva una volta, spingendo i malcapitati lungo la passerella che dava sul mare aperto, e ridere come un cattivo dei cartoni mentre le vittime venivano ridotte a brandelli di carne, sangue e ossa. Un pirata di quel genere. Anche con la spessa barba e i capelli lunghi che gli addolcivano i lineamenti, gli apparve subito chiaro che aveva un viso da urlo, con zigomi alti, sopracciglia in rilievo e naso importante. Sarebbe stato un gran bel tipo se non fosse per il fatto che era un criminale pronto a sbudellarlo per ottenere informazioni."

"Pardus"
Serie Le Luci dell'Eos #1
Aurora R. Corsini
edito da Triskell Edizioni

Citazione:
"Io ti desidero, Kane." Accostò le labbra alle sue, accarezzandole con il proprio respiro. "E voglio che anche tu mi desideri, perché credo di essermi innamorato di te, forse ancora prima di vederti."









"La prima cosa vera"
Serie Icon Men #1
Cat Grant
edito da Triskell Edizioni

Citazione:

"Passò un lungo momento durante il quale restammo lì in piedi a fissarci l’un l’altro. Poi Trev si avvicinò per catturare le mie labbra in un bacio dolce e lento. Finì in pochi secondi, ma in quel breve periodo di tempo cessai di essere il tizio che vendeva se stesso per vivere. In quel momento ero soltanto uno normale come gli altri, in piedi all'angolo a dare il bacio della buonanotte al ragazzo con cui era uscito. E dannazione se non era la sensazione migliore in assoluto."



"Legami di terra"
G.N. Chevalier
edito da Triskell Edizioni

Citazione:
"Un altro sentimento poco familiare – questo più simile al possesso – lo aggredì, e si ritrovò a passare le mani sul petto di Seward, massaggiandolo con dita affamate. Prima che potesse rendersi conto di star perdendo la sua obiettività, questa non c’era già più, scomparsa in pochi brevi secondi insieme all’alzarsi e abbassarsi della gabbia toracica di Seward. Il suo sguardo si legò a quello dell’altro, e il cuore di Michael si bloccò per quello che vi vide: un miscuglio confuso di negazione e desiderio che gli dilatava le pupille a dispetto dei sentimenti ambigui che quell’uomo poteva provare per lui.
Sentì le mani di Seward coprire le sue, ma se il suo intento fosse quello di fermarlo o di incoraggiarlo, Michael non avrebbe saputo dirlo. Il tempo sembrò rallentare mentre le dita di Michael scavavano nel muscolo fino a quando riuscì a sentire il battito del sangue di Seward sulla pelle."

"Morte e distruzione"
Serie Morte e distruzione #1
Patricia Logan
edito da Westburg Publishing

Citazione:
"Smettila di guardarmi così", lo avvertì. "Tanto non succederà, Evans." L’uomo gli rivolse un sorriso scaltro. "Che cosa non succederà?" strascicò, catturando gli occhi di Thayne nei suoi di un azzurro profondo. Thayne non riusciva a distogliere lo sguardo. "Lo sai", ringhiò Thayne. "Quel modo in cui mi guardi, come se volessi divorarmi o qualcosa del genere." Evans ghignò e scosse il capo; le fossette sulle guance coperte di barba incolta si accentuarono ancora di più. "Vorrei farti questo e non solo, ma hai ragione tu: non succederà mai." Porco cazzo. Thayne si costrinse a staccare gli occhi da quelli del Marine. Saranno tre mesi d’inferno."

Commenti

  1. Mi sono emozionata io nel vedere il mio libro tra quelli che vi hanno emozionato! Grazie mille <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erin, sei una scrittrice sorprendente e straordinaria. Grazie a te perché condividi il tuo talento con noi! Grazie grazie grazie! <3

      Elimina
  2. Thank you so much for including Morte e distruzione. There's much more to come from Thayne and Jarrett. Book 2, Fuochi d'artificio, is already in translation and will be available soon :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'm very excited to read it! Thank you so much! <3

      Elimina

Posta un commento